VAN sarà di nuovo a Roma sabato 10 e domenica 11 novembre 2018.

VAN sarà di nuovo a Roma sabato 10 e domenica 11 novembre 2018.

Torna la fiera di VAN, Vignaioli Artigiani Naturali, per due giorni di degustazioni e vendita di vini naturali.

VAN, Vignaioli Artigiani Naturali, è un’associazione il cui principale obiettivo è dare una corretta comunicazione su cosa è il vino naturale.
I vini di VAN sono ottenuti da uve da agricoltura biologica o biodinamica, prodotti dai vignaioli che ne seguono direttamente tutte le fasi produttive, e ricavati solo da uve proprie o provenienti da vigneti dello stesso territorio.
Fondamentale, per i Vignaioli Artigiani Naturali, è la fermentazione spontanea, senza l’utilizzo di lieviti o batteri selezionati, il vino è ottenuto senza l’aggiunta di nessun additivo o coadiuvante enologico, ed è esente da manipolazioni e trattamenti fisici o chimici invasivi.
All’interno di queste regole però, i vini di VAN vengono realizzati dando sempre spazio a creatività, storia e cultura, e sono profondamente legati al terroir che interpretano e rappresentano, e possono quindi presentare delle sostanziali diversità che sono considerate una grande ricchezza.
Questa è la vera forza dei vini dei Vignaioli Artigiani Naturali e ne determina il successo in termini di presenza alle iniziative e di interesse sempre crescente.
La Fiera dei Vignaioli Artigiani Naturali sarà a Roma sabato 10 e domenica 11 novembre presso la Città dell’Altra Economia CAE – ex Mattatoio Testaccio, Largo Dino Frisullo.

 

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X