Un monolite tra le vigne altoatesine

L’avvistamento dei misteriosi monoliti di metallo sta facendo il giro del mondo nelle ultime settimane e intanto ne appare uno anche in Alto Adige

Dallo Utah alla Romania, fino all’Isola di Wight e ora anche in Alto Adige, dove da qualche giorno svetta tra i vigneti di Baron Longo a Egna. Ai piedi di Castelfeder, in una delle aree vitivinicole più antiche d’Italia, si estendono i vigneti di Baron Longo da cui si producono vini bianchi e rossi di grande nobiltà ed eleganza con forte legame al territorio di origine. Ed è proprio qui, tra i vigneti della cantina Baron Longo, che negli ultimi giorni è visibile un monolite simile a quelli segnalati nelle altre parti del mondo, aggiungendo così ulteriore mistero alla vicenda.

Il mistero dei monoliti pare però parzialmente svelato: una settimana fa su Instagram il collettivo di artisti, conosciuto come “The Most Famous Artists 2020”, ne ha rivendicato la paternità, ripostando sul profilo una foto con la didascalia: “monolith-as-a-service.com“. Il gruppo ha inoltre annunciato di voler mettere in vendita le riproduzioni delle sculture a partire da 45mila dollari.

Related Posts

Ultimi Articoli