4° Concorso Nazionale “Vino… Fantasia, colori, profumi e sapori dell’Irpinia” presso Tenuta Cavalier Pepe

Febbraio 2015: gli studenti degli istituti alberghieri d’Italia si sfideranno in una gara di abbinamento piatto-vino della Tenuta Cavalier Pepe. Per iscrizioni: leggete l’articolo.

La Tenuta Cavalier Pepe organizza, il 9 e 10 febbraio 2015, a Sant’Angelo all’Esca (Avellino), la quarta edizione del Concorso Nazionale “Vino… tenuta pepeFantasia, colori, profumi e sapori dell’Irpinia”. Una manifestazione per promuovere il territorio irpino, il turismo, i suoi vini, la sua gastronomia ma anche un’occasione per valorizzare e preparare al futuro giovani generazioni.

Protagonisti del concorso, infatti, saranno gli studenti degli Istituti Professionali di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione provenienti da tutta Italia. Li vedremo impegnati in un’appassionante gara ai fornelli per preparare un piatto tipico della Regione di provenienza, da abbinare ad uno dei vini della Tenuta Cavalier Pepe.

Le squadre provenienti dalle altre Regioni verranno accolte nel pomeriggio di domenica e accompagnate a visitare i vigneti della Tenuta, 40 ettari di terreno collinoso estesi su tre dei comuni compresi nel disciplinare del Taurasi DOCG.

Alla fine della manifestazione, la squadra che avrà realizzato il miglior abbinamento vino-pietanza sarà premiata con il Gran Premio “Cavalier Pepe”. E, novità di quest’anno, la scuola vincitrice, oltre ad aggiudicarsi il trofeo, sarà ospite al “Vinitaly 2015” (vitto, alloggio e permanenza-stage presso lo Stand) dal 22 al 24 marzo 2015.

Tutte le schede, il regolamento, i premi e le informazioni relative ai vini sono consultabili sul sito www.tenutapepe.it

Per info: 347 886 3024; 0827 73766; info@tenutacavalierpepe.it; arcangelocuccaro@gmail.com

Related Posts

Ultimi Articoli