Select Page

Quinti al Simei 2019

Quinti al Simei 2019

L’azienda toscana presenterà un nuovo macchinario pensato per la birra con riempimento isobarico, che potrà essere utilizzato anche per l’imbottigliamento di vino e olio ed altro

L’azienda Quinti Srl sarà presente anche quest’anno al Simei, Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, la più grande esposizione mondiale di macchine e attrezzature per l’enologia, per la produzione e per l’imbottigliamento, in scena dal 19 al 22 novembre 2019 presso la Fiera Milano-Rho.
L’azienda toscana presenterà per l’occasione il sistema di macchine per imbottigliamento Easy Line System. Il cuore del progetto, aggiornato recentemente, è una macchina capace di per sé di rispondere alle principali esigenze di imbottigliamento in modo funzionale ed economico. È possibile partire con una macchina di solo riempimento e tappatura per arrivare ad una macchina base dotata di una certa piattaforma che consentirà di aggiungere una serie molteplice di componenti e funzionalità aggiuntive per disegnare la macchina adatta alle esigenze specifiche di ogni produzione.  In questo modo ogni monoblocco di imbottigliamento Easy Line System sarà un pezzo unico allestito “su misura” per le necessità del cliente.  Aggiungere funzionalità in modo semplice senza stravolgere il concetto base della macchina che è quello di realizzare un imbottigliamento con investimenti contenuti, che possa essere gestito anche da singole persone e che consenta una gestione flessibile e veloce dei processi.
Al Salone sarà presente il nuovo macchinario Easy Mirror, una macchina innovativa a “produzione incrementata” che al momento è stata realizzata per la birra con sistema di riempimento isobarico, ma che potrà poi essere previsto anche per olio e vino.
Una rivoluzione nel panorama delle macchine imbottigliatrici nel modo pensare e concepire l’imbottigliamento, semplice e funzionale in grado in poco tempo e in uno spazio relativamente ristretto di eseguire molte delle le fasi che portano alla bottiglia finita.

https://www.quintisrl.it/

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X