Per una migliore qualità del vino

La stabilità e l’assenza di impurità e di elementi che possano innescare fermentazioni o altri processi indesiderati nel vino sono richieste importanti dai produttori di vino, per offrire al mercato un prodotto di colore limpido e brillante, senza depositi sul fondo della bottiglia.

Attualmente sono utilizzati sistemi avanzati di filtrazione a membrana che rimuovono in sicurezza le fecce e i burkertmicrorganismi tramite il processo di chiarificazione. Durante il processo di filtrazione la concentrazione dei solidi può causare l’intasamento dei pori in relazione alla diversa tipologia di membrane. Per la filtrazione del vino Bürkert ha specificamente sviluppato il modulo C-CUT a fibra cava con membrane in grado di evitare questa ostruzione.

Un’altra fase del processo prima dell’imbottigliamento del vino è costituita dalla prefiltrazione del prodotto pronto da imbottigliare, che serve a rimuovere in modo sicuro le particelle e i microrganismi per QR Code Wine Applicationevitare fermentazioni secondarie e l’attività dei microrganismi.

Questi diversi step di filtrazione non solo assicurano la stabilità microbiologica del vino,
ma migliorano anche la sua qualità e aspetto finale, senza variarne in alcun modo le caratteristiche organolettiche.

Il team di esperti di Bürkert si rende disponibile per accompagnare il cliente in tutte le fasi del processo e definire la corretta superficie filtrante e le condizioni operative ottimali.

www.burkert.it

Related Posts

Ultimi Articoli