Gourming, l’e-commerce dedicato al meglio della gastronomia francese

Presenti online oltre 250 produttori da tutta la Francia le cui storie, specificità e consigli si intrecciano con i loro prodotti.

Un progetto innovativo che ora è a portata degli operatori del settore gastronmico, e che avvicina sensibilmente la Francia al nostro Belpaese: questo è Gourming, l’e-commerce del Gruppo Le Duff rivolto a ristoratori, albergatori, grossisti, distributori e professionisti.

Pronto a sbarcare in Europa c’è davvero il meglio della gastronomia di Francia: dalla panetteria agli insaccati, carni, pesce e frutti di mare, passando per le spezie.
Già ora, al momento del lancio, la piattaforma vanta al suo attivo 250 produttori e 5.000 prodotti referenziati, 600 specialità regionali, 300 prodotti di agricoltura biologica e 140 prodotti certificati, tutti ad elevata sicurezza e tracciabilità.
La provenienza è variegata, nessuna regione d’Oltralpe è esclusa.

“L’obiettivo è dare la possibilità a oltre 15.000 aziende del settore alimentare di superare i confini francesi e di esportare così il loro talento e i loro prodotti. Non bisogna dimenticare che il 75% di queste aziende non esporta o esporta poco all’estero – ha detto Louis Le Duff, Presidente e Fondatore del Gruppo Le Duff. Oggi il digitale offre possibilità illimitate, ho deciso di creare Gourming con l’obiettivo di connettere in assoluta semplicità produttori, chef e professionisti della gastronomia di tutto il mondo”.

Dopo aver creato un proprio account, si potranno selezionare i prodotti desiderati utilizzando un motore di ricerca che guiderà l’utente passo dopo passo nell’ordine. Non è finita: Gourming offre un vero e proprio storytelling: schede, storie, ricette, approfondimenti, consigli su prodotti, artigiani e luoghi di origine, rendono possibile un viaggio su misura alla scoperta delle eccellenze gastronomiche d’Oltralpe.

Il Gruppo Le Duff, fondato nel 1976, è attualmente presente in 90 paesi, in 5 continenti, vanta un fatturato di oltre 2 miliardi di euro dando impiego ad oltre 35.000 dipendenti, in circa 1958 ristoranti e boulangerie.

Related Posts

Ultimi Articoli