Wine2Wine Exhibition, un evento innovativo per rilanciare il settore

Veronafiere lancia Wine2Wine, un evento innovativo al servizio delle aziende per dare un forte segnale di rilancio del mercato e del “Sistema Italia”

Nasce Wine2Wine Exhibition, un evento unico concepito per far fronte e reagire alla situazione straordinaria che sta attraversando il settore del vino. Veronafiere coglie l’occasione per ridare impulso alle vendite e lanciare segnale sul mercato internazionale, promuovere la cultura del vino e divulgare la storia e l’unicità di ogni singola azienda.

Sarà un momento di aggregazione per tutti i protagonisti del settore durante il quale troveranno spazio iniziative, soluzioni e strumenti di grande utilità e supporto al comparto vino.

Wine2Wine Exhibition, organizzato da Veronafiere e Vinitaly, andrà in scena da domenica 22 a martedì 24 novembre. Assieme 300 buyer internazionali selezionati in collaborazione con Ice e provenienti dall’area Schengen anche 30 operatori tedeschi e francesi della domanda specializzata in vini biologici.

Oltre a buyer extraeuropei, presenti grazie al “green channel” annunciato dal ministero degli Esteri, altri collegamenti online per degustazioni in diretta, in particolare da USA, UK, Giappone, Cina e Singapore.

Domenica 22 novembre Wine2Wine Exhibition sarà aperto anche al pubblico, con possibilità di vendita diretta al consumatore, questo permetterà alle aziende di incontrare, far degustare e vendere i propri prodotti a nuovi potenziali clienti finali. Nella giornata, in programma al centro congressi l’assemblea nazionale di Assoenologi.

Nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 l’ingresso sarà riservato esclusivamente ad operatori del settore italiani ed esteri. Le giornate saranno dedicate al mondo B2B, degli operatori della GDO e dell’HoReCa.

L’industria del vino nello scenario post Covid-19 sarà invece il tema centrale del wine2wine Business Forum (sempre il 23-24 novembre). In programma due giorni di networking e approfondimenti per la filiera del vino, giunta alla sua settima edizione.

“In Asia – ha sottolineato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – siamo ripartiti con Vinitaly Roadshow e stiamo riscontrando una forte attenzione da parte del mondo del vino. Ciò per dare un segnale di ripartenza ai mercati di riferimento in un contesto sicuramente inedito e difficile. Wine2wine è una piattaforma fisica aperta all’ascolto del settore, per questo – ha concluso – non mancheranno ulteriori novità”.

https://www.vinitaly.com/it/wine2wineexhibition/

Related Posts

Ultimi Articoli