Vivai Cooperativi di Padergnone investe sul futuro

Al via i lavori per l’adeguamento delle strutture, la costruzione di nuove celle frigorifere e l’aumento delle superfici destinate agli impianti di barbatelle di base

Vivai Cooperativi di Padergnone raddoppia. Sono infatti iniziati i lavori per la costruzione di nuove celle frigorifere e nuovi spazi dove conservare le barbatelle prodotte dai Soci dei Vivai Cooperativi di Padergnone. Nelle ultime stagioni sono state più di 7 milioni le barbatelle prodotte ogni anno, un numero importante che ha reso necessario l’adeguamento delle strutture presenti.

È infatti una delle priorità aziendali che tutte le barbatelle siano conservate in cella frigorifera a temperatura e umidità controllata dal momento del conferimento fino alla consegna al cliente. Perché la corretta conservazione è alla base di un buon attecchimento.

Ma non è tutto. La Vivai Cooperativi di Padergnone, infatti, non ha ampliato solo gli spazi aziendali, ma ha anche aumentato le superfici destinate agli impianti di barbatelle di base per poter avere nuove selezioni clonali e impianti giovani dove prelevare gemme con standard sanitari elevatissimi. Nel mese di marzo sono stati piantati 10 ettari di materiale di base, destinato esclusivamente alla produzione di gemme, sia di varietà autoctone italiane e estere che di varietà internazionali.

 

Vivai Cooperativi di Padergnone S.c.a.
via Barbazan 19 – Padergnone – 38096 Vallelaghi (TN)
Tel. +39 0461 864142
mail: info@vicopad.it

Ultimi Articoli