Vinitaly è pronto a guidare la sfida del vino italiano in Cina

La 53°edizione di Vinitaly che si terrà dal 7 al 10 aprile a Verona, si apre con importanti novità che proiettano la più grande manifestazione del vino italiano sempre di più verso i mercati internazionali con particolare riferimento a quelli asiatici.

Verona Fiere ha infatti annunciato, in occasione della presentazione di Vinitaly 2019 a Roma, che sta per definire un accordo con un partner fieristico cinese per la realizzazione di una manifestazione sul vino che diventi anche una piattaforma stabile per il made in Italy in Cina.

Un obiettivo fondamentale nel percorso di internazionalizzazione portato avanti da Vinitaly che non può prescindere dal considerare la crescente importanza del mercato vinicolo dell’Asia orientale.  I dati dell’Osservatorio Vinitaly-Nomisma Wine Monitor evidenziano infatti che nel 2018 la domanda globale di vino dei 4 principali paesi asiatici (Cina, Giappone, Hong Kong e Corea del Sud) ha raggiunto 6,45 miliardi di euro di import ed è ormai prossima a quella del Nord America (Canada e Usa), a 6,95 miliardi di euro.

Related Posts

Ultimi Articoli