Venezia brinda ai suoi 1600 anni con il Prosecco Doc

La data è 25 marzo 421, la città sorta in questo grande giorno è Venezia, il brindisi si farà con le bollicine del Prosecco Doc!

Un festeggiamento un pò strano questo, che vedrà comunque susseguirsi un intenso programma di eventi ufficiali, mostre, percorsi museali che coinvolgeranno enti, istituzioni e associazioni sia a livello nazionale che globale.

Le celebrazioni dureranno fino al 25 marzo 2022 e Venezia per festeggiare riempirà i calici con le bollicine del Prosecco Doc.

Un anno importantissimo per Venezia e anche per il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, ormai storico supporter della città, confermato dal Comune di Venezia e dal “Comitato ufficiale 1600 anni della Fondazione di Venezia” come partner ufficiale della ricorrenza e vino di riferimento per tutti gli eventi che si susseguiranno in questi 365 giorni di festa.

Gli eventi in cui Venezia brinderà con il Prosecco Doc

Brindisi con Prosecco Doc a Venezia

Un programma ricco che si susseguirà tutto l’anno e che avrà come sedi il Salone Nautico al Redentore, la Mostra del Cinema e la Regata Storica.

Festeggiamenti speciali si terranno poi, pandemie permettendo, durante il periodo natalizio.

Venezia brinda con due bottiglie speciali

Per l’occasione il Consorzio Prosecco Doc ha realizzato due bottiglie in edizione speciale di Prosecco Doc e Prosecco Doc Rosé.

“Si tratta di due bottiglie pensate ad hoc proprio per i 1600 anni di Venezia, compleanno celebrato anche da un apposito logo inserito in una etichetta che richiama il quadrilobo Venezia e che è caratterizzata sia da elementi moderni che di iconografia classica, a dimostrazione di un appeal internazionale che da tempo contraddistingue lo stretto rapporto tra il Prosecco DOC e la città lagunare – dichiara Stefano Zanette, Presidente del Consorzio di Tutela – Come Consorzio, d’altronde, abbiamo dimostrato di essere sempre stati molto vicini alla città, non solo nelle gioie ma anche nei momenti più difficili”.

Così Luca Giavi, Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC: “Da tre anni il Prosecco Doc è la bollicina ufficiale della città di Venezia e, dunque, in una ricorrenza storica e speciale come i 1600 anni dalla fondazione non potevamo non esserci”.

Related Posts

Ultimi Articoli