Sostenibilità: UIV continua il suo viaggio nel mondo ecogreen.

Nuovo incontro con le aziende del Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Toscana. UIV fissa appuntamento per il 14 gennaio.

La sostenibilità continua a essere un argomento di notevole importanza e di grande discussione. UIV continua il suo percorso in questo scenario, programmando per giovedì 14 gennaio un meeting online, che si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams.

Questi incontri hanno l’obiettivo primario di informare le aziende sulle ultime novità legislative e tecniche per quanto riguarda la sostenibilità. Inoltre, è importante la sensibilizzazione dei soci riguardo l’impegno sul tema e condividere le pratiche già sperimentate.

La giornata si dividerà in due parti. La mattina saranno protagoniste le aziende del Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige/Südtirol. Nel pomeriggio, invece, prenderanno la parola le aziende del territorio toscano.

Gli argomenti saranno gli stessi. Si parlerà di sostenibilità presso i mercati e i consumatori con Carlo Flamini, Responsabile Osservatorio del Vino di Unione Italiana Vini. A seguire, Valentina Ellero, Responsabile Consulenza e Formazione di UIV, tratterà la visione macroeconomica della sostenibilità e la norma unica. Infine, con Monica Pedrazzini, Responsabile Fiere di UIV, si parlerà dell’importanza dell’innovazione tecnologica nei processi di sostenibilità.

A conclusione dell’evento, ci assisterà all’intervento dei vincitori dell’innovation Challenge SIMEI 2019.

Per assistere sarà necessario registrarsi entro il 13 gennaio ore 18.00. Il link della registrazione si può trovare all’interno del programma sul sito Unione Italiana Vini. L’invito di partecipazione per gli iscritti sarà inviato la mattina stessa.

Per ulteriori approfondimenti sull’incontro: eventi@uiv.it

Related Posts

Ultimi Articoli