Il restyling del brand del Consorzio del Vino Nobile piace a tutti!

A ProWein l’esordio del nuovo logo. Super apprezzato dal mercato tedesco.

Tutti pazzi per il nuovo brand del Consorzio del Vino Nobile. Il restyling del “Grifo” (il simbolo del logo, che è stato appena rinnovato) è piaciuto anche al mercato tedesco, e la prova del nove si è avuta in questi giorni scorsi al Prowein di Dusseldorf. “Possiamo dirci più che soddisfatti di questa prima uscita fieristica dell’anno – ha commentato il presidente del Consorzio del Vino Nobile, Andrea Natalini – per un mercato, quello tedesco che già nel 2015 è tornato a crescere, ma che per l’anno in corso sta già dando degli ottimi risultati già a partire da questo primo trimestre”.

Prowein 2016 (1)

A Dusseldorf il Consorzio è stato presente anche quest’anno con uno stand (nelle foto, n.d.r.) che ha raccolto alcune aziende in forma diretta e la denominazione al completo presso il banco d’assaggio preso letteralmente d’assalto da operatori principalmente del mercato Mitteleuropeo, ma non solo dal momento che Prowein è storicamente una fiera aperta al trading internazionale. Tre giorni di grande lavoro con centinaia di contatti diretti pronti a scoprire le ultime annate in commercio da poco presentate all’Anteprima del Vino Nobile, il Nobile 2013 e la Riserva 2012.

Prowein 2016 (2)

In attesa del Vinitaly di Verona, il restyling che ha dato vita anche al nuovo logo nuovo accompagnerà i prossimi anni l’immagine coordinata del Vino Nobile. La novità è anche concettuale: il simbolo di Montepulciano, il grifo, viene proposto sotto un altro aspetto: è seduto sopra la città di Montepulciano e ha le ali spiegate, pronto a spiccare il volo.
Del resto proprio il mercato tedesco è quello in cui il Nobile è volato più in alto nel corso del 2015. La Germania infatti è tornata a crescere del 3 per cento (con il 46% per cento del totale della quota esportazioni) e resta il primo Paese per le vendite del Nobile.

Prowein 2016 (3)

Related Posts

Ultimi Articoli