Packaging Première 2023 torna a Milano con il futuro del packaging di alta gamma e tantissime novità

Packaging Première 2023, che è alla sua quinta edizione, è diventato un punto di riferimento per tutte le aziende che cercano soluzioni di alta qualità per esaltare il valore dei propri prodotti. L’offerta per i marchi del settore vino e liquori è ampissima: qui potranno trovare le componenti di packaging che renderanno davvero unica e inconfondibile l’immagine del proprio brand. Etichette e scatole in vari materiali, shopper, nastri, carta e aziende specializzate nella sua nobilitazione, accessori e decorazioni per il packaging e molto altro.

packaging premiere 2023

I principali focus dell’edizione 2023 saranno la sostenibilità, l’utilizzo di materiali innovativi, l’applicazione di tecnologie all’avanguardia come la realtà aumentata nel campo del packaging, le ultime tendenze di design e branding e molto altro. Questi e molti altri saranno i temi del fitto programma di conferenze che si svolgeranno nell’arco dei tre giorni di evento, e in cui interverranno esperti, top-brand italiani ed internazionali ed ospiti di spicco per fare luce sui trend futuri nel settore del packaging.

Le conferenze da non perdere a Packaging Première 2023

Martedì 16 maggio 2023

14:45 – 15:30

La Pettegola: arte, vino e realtà aumentata. Un’immagine moderna e caratterizzante per un prodotto di tradizione.

Speaker: Laura Scafetta – Marketing Manager presso Banfi; Nicola Pavesi – CEO presso Publifarm

Mercoledì 17 maggio 2023

13:15 – 14:00

La contemporaneità come leva di marketing

Speaker: Maurizio Natale e Salvatore Ricciardi – San Marzano Wines

Giovedì 18 maggio 2023

11:45 – 12:15

Il Mare, il Tesoro e i Pirati Tirreni: nobilitazione e Wine Design si incontrano per raccontare il packaging straordinario tra miti e leggende

Speaker: Mario Di Paolo – founder di Spazio Di Paolo; Caterina Mastella Allegrini – Poggio al Tesoro e Allegrini Estates; Alessandro Carnevale – Brand Ambassador presso Luxoro.

Il programma completo di tutte le conferenze si trova sul sito della fiera.

La mission di Packaging Première di presentare i migliori produttori di packaging, anticipare le tendenze e approfondire i contenuti e i temi più interessanti attraverso iniziative speciali si concretizza anche nel Progetto Avant-Garde. I visitatori di Packaging Première 2023 scopriranno i progetti di packaging più all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità, digitalizzazione, design e della capacità di valorizzare il brand. A giudicare i progetti una giuria di esperti italiani ed internazionali che hanno selezionato i packaging più innovativi che verranno presentati in fiera. Infatti, sarà allestita un’area dedicata ad Avant-Garde dove i progetti selezionati saranno esposti. Inoltre, essi saranno presentati dai loro creatori all’interno di due conferenze.

I dettagli del progetto Avant-Garde si trovano sul sito internet della fiera.

Packaging Première mette in contatto brand, designer e produttori, per plasmare progetti di packaging con l’impronta audace e inconfondibile dell’alto di gamma. Packaging Première è dedicato a chi interpreta il packaging come uno strumento di comunicazione fondamentale per il proprio prodotto e il proprio marchio. È un evento dinamico che stimola le connessioni e il networking, oltre che fornire spunti e ispirazioni grazie al confronto con altri professionisti del settore.

“Packaging Première è sinonimo di ispirazione: per la community del mondo luxury è un appuntamento imperdibile, perché oltre a conoscere le ultime novità di prodotto si contribuisce a diffondere una vera e propria cultura del packaging, che affronta al giorno d’oggi tematiche importanti come la sostenibilità e l’innovazione”, afferma Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première.

Astoria Wines, Botter, Brunello, Ca’ del Bosco, Campari Group, Collis Veneto Wine Group, Distillerie Bonollo Umberto, Fantini Group, Ferrari F.lli Lunelli, Feudi San Gregorio, Illva Saronno, Lucano 1894, Marchesi Antinori, Marchesi De’ Frescobaldi, Mazzetti d’Altavilla, Mionetto, Moet Hennessy, Montenegro, Santa Margherita: questi e altri top-brand del mondo wine&spirits hanno visitato la scorsa edizione di Packaging Première.

Per unirvi a loro e partecipare all’evento è necessaria la registrazione.

L’ingresso è gratuito e riservato agli operatori del settore. La registrazione è obbligatoria, non sarà possibile effettuarla in loco.

Segui Packaging Première 2023 sui social media:

Facebook: @packagingpremiere

Instagram: @packagingpremiere

LinkedIn: Packaging Première

YouTube: Packaging Première

Per maggiori informazioni: www.packagingpremiere.it

Related Posts

Ultimi Articoli