Olio Capitale 2022: 170 i produttori presenti alla manifestazione

Olio Capitale 2022 conferma il format che lo ha contraddistinto proponendo numerose novità

Una nuova location per Olio Capitale 2022 che dal 13 al 15 maggio si terrà al Porto Vecchio di Trieste, alla presenza di 170 produttori di olio extra vergine d’oliva provenienti dall’intero territorio italiano oltre che dalla Grecia.

La più grande manifestazione dedicata all’olio extravergine italiano, che avrà a disposizione 5.000 mq sul mare e un marketplace digitale (Olio Capitale Shop), per proseguire la commercializzazione B2C dell’espositore anche dopo la fiera.

Perchè visitare Olio Capitale

Si tratta di un’occasione perfetta per conoscere direttamente i produttori e comprare l’olio più giusto in una salone che presenta centinaia di produttori.

Olio Capitale 2022 darà modo di imparare dagli esperti come assaporare, degustare e scegliere un buon olio, distinguendo pregi e difetti dei diversi prodotti.

La fiera sarà occasione ideale per acquistare gli oli delle principali regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria Campania, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia , Toscana, Umbria, Venetoe della Grecia.

Il Concorso

In occasione della fiera ha luogo, come ogni anno, il Concorso riservato agli oli extra vergini di oliva tipici e di qualità prodotti nell’area del mediterraneo.

Il premio è promosso, patrocinato e organizzato da C.C.I.A.A. ed ha come finalità principale la valorizzazione degli oli extra vergine d’oliva tipici e di qualità dell’area mediterranea. In concorso Oli extra vergini provenienti dall’Italia (156) e da Paesi esteri (6).

Molto alta la partecipazione in questo 2022, visto che lo scorso anno avevano partecipato (via Zoom) 83 aziende con 124 etichette provenienti da Italia, Slovenia, Croazia, Grecia, Spagna e Portogallo.

Il marketplace di Olio Capitale

Il marketplace di Olio Capitale nasce con l’obiettivo di creare un vero e proprio mercato virtuale delle eccellenze olivicole, non solo per la vendita dell’extravergine di oliva di qualità, ma ricco di informazioni e indicazioni utili a tutti coloro che si iscriveranno alla piattaforma.

Si tratta dell’unica piattaforma al mondo con gli oli extravergini di eccellenza molti dei quali valutati da un panel riconosciuto di assaggiatori.

Il mercato digitale intende consentire a tutto il mondo di poter acquistare i migliori oli extravergini, classificati dal panel del concorso Olio Capitale e la selezione offerta dai migliori produttori italiani. Una sorta di certificato di garanzia di qualità che Olio Capitale, realizzato dall’azienda in house Aries e con a fianco la Camera di Commercio Venezia Giulia, può dare in via unica ed esclusiva.

Come visitare la fiera

Gli orari per visitare Olio Capitale 2022 sono i seguenti:

Venerdì 13 maggio 2022

Ore 10:00 – 19:00

Sabato 14 maggio 2022

Ore 10:00 – 19:00

Domenica 15 maggio 2022

Ore 10:00 – 19:00

Preregistrarsi alla fiera consentirà di usufruire di uno sconto sul biglietto d’ingresso ridotto (€ 5 anzichè € 7). Per la registrazione basterà compilare la form sul sito.

Possibile anche utilizzare la mail info@oliocapitale.it per ottenere maggiori informazioni.

Related Posts

Ultimi Articoli