Champagne Experience 2022: a Modena tornano le bollicine più famose al mondo

A Modena torna la manifestazione dedicata alle bollicine

Il prossimo 16 e 17 Ottobre a Modena torna Champagne Experience, il più importante evento italiano dedicato alle bollicine più famose al mondo.
Promosso e organizzato da Società Excellence, l’evento riunisce 19 tra i maggiori importatori e distributori e di vini e distillati d’eccellenza, in gran parte rappresentati dagli stessi produttori francesi.

Sarà ancora una volta Modena Fiere ad accogliere i vini di più di 100 aziende di champagne tra storiche Maison e piccoli Vigneron. Circa 600 bottiglie saranno presenti pronte a farsi conoscere  dai professionisti del settore Horeca e dall’ampio pubblico di appassionati provenienti da tutta Italia.

“Anno dopo anno Champagne Experience si sta affermando come una delle manifestazioni di riferimento in Italia nel mondo del vino” commenta Luca Cuzziol, presidente di Società Excellence. “Ne troviamo conferma nella partecipazione sempre crescente degli operatori Ho.re.ca., che vedono nella manifestazione un momento di approfondimento professionale di alto livello. Infatti la storica impostazione didattica di Champagne Experience, si è rivelata fin dall’inizio una formula vincente. Idonea a soddisfare le esigenze di produttori-importatori e clienti, che hanno la necessità di un momento di incontro diretto e professionale”.

champagne experience

Le Master Class e il programma di Champagne Experience

Il 16 e 17 Ottobre , nei cinquemila metri quadrati del Padiglione A di Modena Fiere si saranno in mostra le bollicine di oltre 600 champagne, suddivisi in base alla loro appartenenza geografica. In corrispondenza le diverse zone di produzione Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube, oltre alle maison classiche riunite in un’area. L’obiettivo è quello di di offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente all’interno di uno scenario chiaro e ben organizzato.

All’interno della manifestazione ci saranno anche le Master class: quattro appuntamenti pensati per offrire al pubblico la possibilità di degustare bottiglie particolarmente blasonate, sotto la guida di personalità del mondo del vino riconosciute a livello internazionale. Saranno approfondimenti di grande livello sia per i temi che verranno affrontati, che per i relatori presenti.

Lorenzo Righi, organizzatore della manifestazione e direttore di Società Excellence afferma “Di due aule perfettamente attrezzate ospiteranno le Master class, per far sì che i partecipanti possano vivere un’esperienza sensoriale e di approfondimento culturale di livello sempre superiore. Allo stesso tempo i vini in degustazione saranno scelti con la consueta cura e attenzione. I relatori che guideranno gli incontri saranno anche quest’anno selezionati tra i migliori professionisti del mondo del vino a livello internazionale”.

Sul sito della manifestazione verrà pubblicato il calendario dettagliato e definitivo delle Master Class con relatori, modalità e costi di partecipazione.

Related Posts

Ultimi Articoli