Make Food, not War: a Firenze una Cena di beneficenza per l’Ucraina

La cena di beneficenza dalle specialità culinarie

Non si fermano gli eventi di beneficenza del mondo enogastronomico a favore del popolo Ucraino. Il ristorante The Stellar organizza per Lunedì 2 maggio una Cena dal titolo “Chef United For Ukraine – we make food not war” con la collaborazione di chef, maestri gelatai e barman fiorentini.

L’iniziativa ha il patrocinio di Fondazione CR Firenze, Comune di Firenze e Confindustria Firenze. I partner dell’iniziativa sono Nana Bianca, VINO.COM, AIS Associazione Italiana Sommelier, Firenze Spettacolo e Alba Firenze.

Non è possibile rimanere indifferenti di fronte alla tragedia a cui stiamo assistendo e Firenze ha mostrato da subito la sua capacità di accogliere chi fugge dal teatro della guerra”,  ha spiegato lo chef Luigi Bonadonna. “Abbiamo chiamato a raccolta i nostri colleghi fiorentini per organizzare un evento di beneficenza che non poteva che avere come elemento di richiamo le nostre specialità culinarie. Ringraziamo sentitamente i colleghi per aver accettato di partecipare. Sta ora ai fiorentini aderire a questa iniziativa di solidarietà con un gesto semplice ma significativo”.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a due realtà si stanno muovendo in prima fila verso all’accoglienza dei rifugiati ucraini e in particolare alle famiglie con bambini in difficoltà: Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer , con il progetto “Bambini nel Mondo” e Fondazione Solidarietà Caritas ONLUS Firenze.

Il biglietto d’ingresso all’evento è di 25 euro. Sono compresi 4 finger food a scelta tra quelli proposti dai vari chef presenti e 1 cocktail o vino. Grazie alla partecipazione di Vino.com viene proposta una selezione di vini italiani serviti alla presenza della star nel mondo dei sommelier Luca Gardini. La serata sarà allietata da musica live.

Per accedere all’evento è necessario registrarsi su EventBrite o prenotare il proprio ingresso al ristorante The Stellar.

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli