Le vittorie pugliesi al Douja D’Or 2016

Si tratta dell’azienda Cannito Marika di Grumo Appula e della cooperativa Crifo di Ruvo di Puglia.

Il premio Douja D'Or
Il premio Douja D’Or

C’è anche una rappresentanza pugliese, e più precisamente barese, alla Douja D’Or 2016, edizione numero 44 del Concorso Enologico indetto dalla Camera di Commercio di Asti.
Si tratta dell’azienda Cannito Marika di Grumo Appula e della cantina cooperativa della Riforma Fondiaria Crifo di Ruvo di Puglia.

Cantina-Crifo

Ad essersi imposte al gusto della giuria, le etichette Gioia del Colle primitivo 2012 Drùmon Bio e Drùmon S Bio, Castel del Monte rosso 2013 Terre del Crifo e Castel del Monte bombino bianco 2015 Terre del Crifo.

“Totalizzare più premi in un concorso nazionale, che vede protagonisti i migliori vini italiani – ha detto il presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi – è testimonianza dell’eccellente livello, di gusto e carattere, raggiunto dalle nostre produzioni”.

“Sono etichette sempre più apprezzate sul mercato italiano ed estero – ha continuato Ambrosi – espressioni di talenti imprenditoriali ma anche di mix di tradizione e innovazione. Un successo più che meritato, che lascia sperare in ulteriori traguardi della nostra enologia”.

L’appuntamento ufficiale per la premiazione è fissato per il 9 e 10 settembre, naturalmente ad Asti.

Related Posts

Ultimi Articoli