Lazzeretti torna alla conquista di Vinitaly 2024

Anche per questa nuova edizione di Vinitaly, l’azienda toscana Lazzeretti si prepara a presentare le sue eccellenze enologiche.

Tornano i momenti dedicati alle fiere, alle degustazioni e alla convivialità. Dal 14 al 17 aprile 2024 i vini della cantina Lazzeretti torneranno a Vinitaly 2024 per conquistare operatori del settore e winelovers provenienti da tutto il mondo. Il salone veronese dalla portata internazionale rappresenta per l’azienda un momento di arricchimento, sotto ogni punto di vista. “Siamo felici di ritornare a Vinitaly, – spiega Marco, titolare della cantina, – per noi la fiera rappresenta un momento indispensabile per far conoscere la nostra realtà e la storia che si cela dietro ogni bottiglia a un pubblico sempre più vario. Inoltre è anche un’occasione per ritrovarci insieme a tanti vecchi amici, oltre che fare nuove piacevoli conoscenze”.

Così, passando allo stand di Vini Lazzeretti a Vinitaly 2024, potrete conoscere Marco e sua sorella Lucia che insieme, nel 2001, hanno dato vita a Cantina Lazzeretti, coltivando le loro vigne nei terreni che un tempo furono del nonno. Sono loro che seguono ogni passaggio della produzione, dalla vendemmia all’invecchiamento, mettendo in ogni gesto lo stesso amore e la stessa passione oggi come 20 anni fa.

Vini in degustazione: focus sul Brunello di Montalcino

Al padiglione riservato alla Toscana, la Cantina Lazzeretti vi aspetterà per farvi conoscere le sue eccellenze enologiche. Tra di queste l’iconico Brunello di Montalcino, che in questa annata in presentazione offre il meglio di sè. Accanto al Brunello, anche il Rosso e la Riserva, tutti provenienti dalle vigne di Podere Canchi, alle pendici di Montalcino, nel mezzo delle terre D’Orcia Patrimonio dell’Unesco dal 2004.

Un paesaggio incredibile, con una vista mozzafiato che dalla cantina si estende sulle vigne che la circondano.

Quella di Lazzeretti è un’azienda giovane e dinamica, ma che alla base può vantare un forte legame con la tradizione, oltre alla passione e alla competenza di chi, tra queste colline, c’è nato e cresciuto.

La cantina di Montalcino è guidata da Marco e Lucia, fratello e sorella che più di due decenni hanno scommesso in un sogno alle pendici dello storico borgo di Montalcino.

Related Posts

Ultimi Articoli