LA VERBENA A BENVENUTO BRUNELLO 2019

L’AZIENDA PRESENTERÀ I SUOI VINI AL TRADIZIONALE EVENTO MONTALCINESE

Anche l’azienda La Verbena sarà protagonista di Benvenuto Brunello 2019, l’anteprima del grande rosso toscano che si svolgerà il 15 e 16 febbraio 2019 a Montalcino. Nella suggestiva cornice del Complesso di Sant’Agostino, si potranno infatti degustare il Brunello 2014, la Riserva 2013 e il Rosso di Montalcino 2017.

In queste due giornate saranno presentati anche il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montalcino D.O.C. de La Verbena, una realtà montalcinese nata nel 1985 che ha mantenuto una conduzione di tipo familiare, legata alla tradizione e al patrimonio enologico del territorio.

Attualmente i vigneti dell’azienda crescono in due parti: nei terreni prossimi all’azienda che hanno un’esposizione a nord-est ed un clima fresco e producono uve con profumi intensi e nei terreni di proprietà dell’azienda siti a Castelnuovo dell’Abate, con un esposizione a sud-est e con un clima più caldo che favorisce un grado alcolico più elevato delle uve. Luca Nannetti, proprietario dell’azienda, segue personalmente tutte le fasi della vinificazione coadiuvato dal Dottor Paolo Caciorna, enologo di grande esperienza e competenza.
Per conoscere i vini e la filosofia dell’azienda La Verbena, l’appuntamento è per il 15 febbraio a Benvenuto Brunello 2019.

 

VERBENA AT BENVENUTO BRUNELLO 2019

THE COMPANY WILL PRESENT ITS WINES AT THE TRADITIONAL MONTALCINESE EVENT

The company of La Verbena will be the star of Benvenuto Brunello 2019, the preview of the great Tuscan red wine that will take place on 15 and 16 February 2019 in Montalcino. In the evocative setting of the Complex of Sant’Agostino, you can in fact taste the Brunello 2014, the Riserva 2013 and the Rosso di Montalcino 2017.

In these two days will also be presented the Brunello di Montalcino and the Rosso di Montalcino D.O.C. of La Verbena, a Montalcino’s company founded in 1985 that has maintained a family-style management, linked to the tradition and the oenological heritage of the territory. Now the vineyards of the company grow in two parts: in the land near the company that have exposure to the north-east and a cool climate and produce grapes with intense aromas and in the land owned by the company located in Castelnuovo dell’Abate , with a south-east exposure and with a warmer climate that favors a higher degree of alcohol than grapes. Luca Nannetti, that is the owner of the company, personally follows all stages of winemaking assisted by Dr. Paolo Caciorna, the oenologist with great experience and expertise.
If you want to know the wines and the philosophy of La Verbena, the appointment is on February 15th at Benvenuto Brunello 2019.

Ultimi Articoli