Holding italiana cerca responsabile di produzione dei vini

Rinomata holding Italiana titolare di etichette enologiche note a livello internazionale cerca responsabile per gestire la produzione dei vini coordinando le attività dei colleghi enologi a capo delle diverse cantine del gruppo, per la produzione di vini di eccellenza.

La persona, che opererà principalmente nella sede di Venezia spostandosi all’occorrenza sulle altre 8 sedi, dopo un iniziale periodo di affiancamento, avrà cura di gestire la produzione dei vini coordinando le attività dei colleghi enologi a capo delle diverse cantine del gruppo, per la produzione di vini di eccellenza.

Seguendo le direttive condivise con la direzione attraverso momenti di confronto e scambio di informazioni, avrà la responsabilità di:

lavoro– Determinare le politiche lavorative (quali stili di potatura da adottare, macchinari da acquistare, dettare i tempi per le lavorazioni sia delle uve che dei vini) nelle diverse tenute del gruppo per ottenere i prodotti di qualità che contraddistinguono ogni etichetta; Coordinare e dirigere i colleghi delle diverse cantine, anche con frequenti sopralluoghi in loco.
– Collaborare con i vertici aziendali per la definizione delle strategie dello sviluppo e dell’assortimento del prodotto, e nella definizione dei target di volume/qualità da raggiungere nelle varie produzioni, nel rispetto degli obiettivi di miglioramento della redditività aziendale.
– Dare il proprio contributo all’ideazione e creazione di nuovi prodotti appetibili per il mercato italiano ed internazionale anche grazie alle sue conoscenze degli orientamenti nei gusti dei diversi buyers mondiali.
– Essere presente, come portavoce dell’azienda, ad eventi nazionali ed internazionali per la promozione del prodotto.
– Sovrintendere le attività della cantina in provincia di Venezia, in tutte quella attività tipiche del suo ruolo.

Requisiti essenziali al ruolo sono: essere in possesso della laurea in Viticoltura ed Enologia e aver maturato una pregressa esperienza nel settore agronomico ed enologico di almeno dieci anni, ottima conoscenza della lingua inglese (tecnico e colloquiale) e la pregressa pluriennale esperienza nella gestione e sviluppo dei collaboratori.

Preferenziali saranno: la conoscenza di una seconda lingua, la provenienza da contesti internazionali, avere una perfetta conoscenza delle tecnicalità nel processo di produzione e un track record di successo nella creazione di vini che hanno avuto riconoscimenti internazionali.

Richiesta disponibilità immediata.

 

Le persone interessate possono inviare il cv al seguente indirizzo e-mail: profexajob35@profexa.it

Ulteriori dettagli seguendo il link

Related Posts

Ultimi Articoli