GRANDE SUCCESSO PER RIEDEL CRYSTAL A VINEXPO 2015

Un vero e proprio Riedel Tasting Bar è stato allestito al Salone Internazionale del Vino e dei Distillati di Bordeaux, a disposizione dei professionisti di settore e dei produttori di tutto il mondo desiderosi di “testare” i propri vini nei pregiati calici austriaci.

Con l’edizione di Vinexpo appena conclusa – Bordeaux, 14-18 giugno 2015 – Riedel Crystal ha inaugurato l’esclusiva partnership con il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, collaborazione che continuerà dunque per le prossime due edizioni della manifestazione (2015/2017/2019).

Una fornitura di oltre 120.000 calici Riedel ha permesso a espositori e visitatori di ottenere il massimo risultato nel corso di ogni degustazione che si è svolta all’interno della fiera bordolese (dagli stand alle master class).

Nomi italiani di tutto rispetto hanno fatto visita al Riedel Tasting Bar – novità assoluta della casa austriaca a Vinexpo 2015. Maximilian Joseph Riedel, presente nei cinque giorni di fiera, è stato lieto di accogliere al suo stand  grandi produttori del calibro di Planeta, Donnafugata, Monteverro e Cecchi, per citarne alcuni, curiosi di “testare” quale calice Riedel sposasse meglio le caratteristiche organolettiche dei propri vini.

Superleggero_calici_Riedel group
I calici Riedel

Inoltre, Riedel ha presentato al pubblico francese molte delle sue pregiate linee di calici e decanter: una grande opportunità per i visitatori, che hanno potuto scoprire le più recenti e rivoluzionarie collezioni Veritas e Riedel Superleggero.

Riedel Crystal, azienda leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo che vanta una storia di oltre 250 anni, è stata la prima nella storia a riconoscere che il gusto del vino viene influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Oggi Riedel realizza speciali calici varietali di design in grado di accompagnare l’identità di ogni varietà d’uva. Sin dalla nascita del suo primo calice iconico nel 1958, il Sommelier Bourgogne Grand Cru, soffiato a bocca, il marchio continua a sviluppare nuove collezioni capaci di soddisfare qualsiasi esigenza e cliente, che sia un professionista o un wine lover.

Secondo Maximilian Joseph Riedel, 11ª generazione e CEO dell’azienda, “Vinexpo resta senza dubbio la manifestazione del vino più importante al mondo; noi della Riedel vogliamo essere un punto di riferimento e sempre un passo avanti nel settore. Proprio per questo la partnership con questa prestigiosa fiera nasce in modo così naturale”

Maximilian J Riedel1 2014
Maximilian J Riedel

“La degustazione è il cuore di Vinexpo. Per poter offrire ottime degustazioni – nella qualità e nella performance – e il miglior servizio possibile a espositori e visitatori, bisogna iniziare dal giusto calice. Riedel è l’abito perfetto; sono davvero molto orgoglioso che Vinexpo e Riedel lavorino fianco a fianco qui a Bordeaux ancora per le prossime due edizioni”, così dichiara Guillaume Deglise, CEO di Vinexpo.

 

Info e Contatti:

www.riedel.com

Related Posts

Ultimi Articoli