Onav Lombardia: 2 imperdibili degustazioni presso lo showroom JVstore di Jannelli&Volpi

2 febbraio: serata con “DeGusto Salento”, associazione che unisce i produttori di Negroamaro. 12 marzo: protagonisti i vini terroirMarche, per valorizzare la viticoltura bio delle Marche.

Logo-OnavDue imperdibili appuntamenti per far conoscere l’enologia di alto livello quelli in programma a Milano, con Onav Lombardia, all’interno dello showroom JVstore di Jannelli&Volpi, lunedì 2 febbraio e giovedì 12 marzo. Per primo, lunedì 2 febbraio, andrà in scena, dalle 19.00 alle 21.30, “DeGusto Salento”:  una serata, all’insegna delle eccellenze vinicole, che permetterà di conoscere una delle realtà del Sud Italia, l’associazione “DeGusto Salento”, nata nel giugno 2013 da un gruppo di amici amanti della propria terra, della propria cultura e del vitigno Negroamaro. L’associazione unisce le aziende vitivinicole produttrici di Negroamaro con lo scopo di propagare le potenzialità di questo vitigno, dei suoi prodotti e del Salento stesso. Protagonisti della serata banchi d’assaggio con i produttori, 5 etichette per ogni azienda e, ad accompagnare il vino, una ricca selezione di prodotti tipici del territorio: dal Capocollo di Martina Franca, Presidio Slow Food dell’azienda Santoro, al caciocavallo stagionato in grotta e ai prodotti sottolio dell’azienda I Contadini di Ugento.

Il 12 marzo sarà la volta dei vini terroirMarche, un consorzio di vignaioli marchigiani nato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la viticoltura biologica delle Marche, la difesa del territorio e dei bei costumi, nonché la diffusione di pratiche per un’economia sostenibile e solidale. Per partecipare all’evento è necessario un contributo di 10€ per i soci e 15€ per i non soci.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito web

Related Posts

Ultimi Articoli