Cuvages des Artistes

A Natale regala un’emozione con i vini di Al Canevon

Personalizza le tue bottiglie per le festività natalizie e non solo. Scopri in e-commerce i vini dell’azienda per festeggiare al meglio qualsiasi momento!

Azoto, produzione di vino e packaging alimentare: ecco cosa li lega

L’azoto interviene in più settori della filiera alimentare e nella produzione di vino. Un gas che oggi può essere autoprodotto dalla stessa cantina o azienda in modo facile e sicuro.

Data uscita nuova annata Chianti: il Consorzio chiede di anticipare a gennaio 2022

il Consorzio di Tutela Vino Chianti ha chiesto alla Regione Toscana di anticipare di due mesi la data di uscita della nuova annata.

Rincaro materie prime: anche nel mondo del vino si rivedono i listini

Il rincaro delle materie prime colpisce anche i produttori di vino: il mondo del vino chiede attenzione del governo in legge di bilancio Le aziende...

Master of Wine Symposium: in Germania nel 2023

Il decimo Master of Wine Symposium internazionale si svolgerà in Germania nel 2023, dopo la cancellazione dell'evento ad Adelaide, in Australia, che era stato programmato per il prossimo anno.

Un fil rouge fra arte, solidarietà e vino, con due sliver di Sergi Barnils

Cuvage nasce dall’unione di Cuvée e Perlage, due termini chiave nella produzione del vino spumante. Fondata nel DSC010982011 in Acqui Terme (Alessandria), Cuvage coniuga le sue origini piemontesi – che si manifestano ad esempio con la scelta di uve autoctone, come Nebbiolo e Cortese – con una serie di progetti che strizzano l’occhio all’arte, alla cultura e al sociale.

Fra questi si annovera ad esempio Cuvages des artistes: dalle opere d’arte dell’artista catalano Sergi Barnils, acquisite dalla galleria Marcorossi artecontemporanea, sono state ricavate due etichette speciali per le bottiglie di Metodo Classico Cuvage de Cuvage Pas Dosé e per quelle di Metodo Classico Nebbiolo d’Alba Doc Brut Rosé. 1500 bottiglie per ciascun prodotto, da collezionare, caratterizzate da una preziosa veste ricca di colori: due delle prestigiose opere prodotte dall’artista catalano sono state infatti riprodotte sui rivestimenti con uno sliver, in un’edizione speciale e limitata. Vere e proprie opere d’arte, acquistabili presso la cantina di Acqui Terme (AL) oppure in occasione degli eventi organizzati da Cuvage.

Il progetto contribuisce alla raccolta fondi Telethon per la ricerca medica a favore ricerca medica a favore dell’osteogenesi imperfetta, anche chiamata malattia delle ossa di vetro.

Per info: cuvage.com

Related Posts

Ultimi Articoli

A Natale regala un’emozione con i vini di Al Canevon

Personalizza le tue bottiglie per le festività natalizie e non solo. Scopri in e-commerce i vini dell’azienda per festeggiare al meglio qualsiasi momento!

Ondulkart: trova la giusta misura per il tuo packaging natalizio

Lo Scatolificio Ondulkart realizza soluzioni sicure, personalizzabili ed eco-friendly, fondamentali per un packaging di qualità ed innovativo.

A Merano Wine Festival il Sannio celebra vino e cibo

Durante il Merano Wine Festival - la celebre rassegna altoatesina, andata in scena dal 5 al 9 novembre - il Sannio Consorzio Tutela Vini ha portato non solo le sue eccellenze vitivinicole, ma anche i piatti tipici del territorio.