Cuvages des Artistes

I vini premiati a Sud Top Wine

Cerimonia conclusiva della terza edizione di Sud Top Wine che ripone il drappo con soddisfazione per il bel lavoro svolto nel panorama enoico del...

Tutti i Trend Food and Beverage del 2021

Drink senz'alcol, sostenibilità, soluzioni smart e costumization ecco tutti i trend del settore spirits e food del 2021.

Studio Tiendeo: Quali vini preferiscono gli italiani?

Secondo un studio condotto da Tiendeo.it, gli italiani preferiscono bere vino rosso e i consumatori predisposti a comprare online provengono dalla Lombardia.

Irriverenti, istruttivi e divertenti: i podcast sul vino spopolano anche in Italia

Si chiama IVV Wine Show il podcast sul vino di Tommaso Cattivelli e Lorenzo Gualandri: 45 puntate in cui sentirete parlare di vino in...

Studio “In a Bottle”: anche gli italiani sbagliano a tavola

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, In a Bottle ha condotto uno studio su circa 1.400 italiani per verificare gli errori che si commettono in ambito alimentare.

Un fil rouge fra arte, solidarietà e vino, con due sliver di Sergi Barnils

Cuvage nasce dall’unione di Cuvée e Perlage, due termini chiave nella produzione del vino spumante. Fondata nel DSC010982011 in Acqui Terme (Alessandria), Cuvage coniuga le sue origini piemontesi – che si manifestano ad esempio con la scelta di uve autoctone, come Nebbiolo e Cortese – con una serie di progetti che strizzano l’occhio all’arte, alla cultura e al sociale.

Fra questi si annovera ad esempio Cuvages des artistes: dalle opere d’arte dell’artista catalano Sergi Barnils, acquisite dalla galleria Marcorossi artecontemporanea, sono state ricavate due etichette speciali per le bottiglie di Metodo Classico Cuvage de Cuvage Pas Dosé e per quelle di Metodo Classico Nebbiolo d’Alba Doc Brut Rosé. 1500 bottiglie per ciascun prodotto, da collezionare, caratterizzate da una preziosa veste ricca di colori: due delle prestigiose opere prodotte dall’artista catalano sono state infatti riprodotte sui rivestimenti con uno sliver, in un’edizione speciale e limitata. Vere e proprie opere d’arte, acquistabili presso la cantina di Acqui Terme (AL) oppure in occasione degli eventi organizzati da Cuvage.

Il progetto contribuisce alla raccolta fondi Telethon per la ricerca medica a favore ricerca medica a favore dell’osteogenesi imperfetta, anche chiamata malattia delle ossa di vetro.

Per info: cuvage.com

Related Posts

Ultimi Articoli

Incisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina

Fusi&Fusi è al tuo fianco per aiutarti a realizzare incisioni su scatole vino personalizzate preziose e originali per i tuoi vini

Il Prosecco DOC verso la sostenibilità di filiera

Protocolli per la gestione delle operazioni colturali, messa a dimora di nuove siepi e analisi pedoclimatica del territorio: sono alcuni dei progetti in ottica sostenibilità del Consorzio Prosecco DOC, che traccia la strada del futuro per il vino italiano.

7 fasi in cui usare un generatore d’azoto in cantina

Spesso, le aziende vitivinicole hanno bisogno di usare un generatore di azoto in cantina per prevenire l’ossidazione del vino. Ecco quali sono le fasi che ne richiedono la presenza.