Cuvages des Artistes

Cantine Bike Friendly, le cantine della provincia di Siena quest’estate accolgono i ciclisti

Pedalare tra i vigneti della Toscana e essere accolti in una delle tante cantine sparse in provincia di Siena. È Cantine Bike Friendly.

Previsioni vendemmia 2021 in Sicilia: “finora annata ideale”

La presentazione dei dati sull'annata 2020 del vino siciliano è stato anche l'occasione di riflettere sulle previsioni per la vendemmia 2021 in Sicilia. Manca poco,...

Arriva Whisky Week, il festival sul lago di Como

Appuntamento il 28 e il 29 agosto a Villa Parravicini Revel sul Lago di Como per la prima edizione del Whisky Week.

Degustazione dell’olio: consigli utili per non sbagliare

Amaro, piccante, rancido, avvinato: la degustazione dell’olio si basa su olfatto e gusto La degustazione dell’olio, così come quella del vino, è un’arte complessa e...

Flessibilità OCM Vino: conto alla rovescia per l’approvazione del decreto Mipaaf

Richiesto dagli addetti ai lavori, il decreto sulla Flessibilità Ocm Vino prevede le varianti dei programmi per far fronte ai cambiamenti generati dalla pandemia...

Un fil rouge fra arte, solidarietà e vino, con due sliver di Sergi Barnils

Cuvage nasce dall’unione di Cuvée e Perlage, due termini chiave nella produzione del vino spumante. Fondata nel DSC010982011 in Acqui Terme (Alessandria), Cuvage coniuga le sue origini piemontesi – che si manifestano ad esempio con la scelta di uve autoctone, come Nebbiolo e Cortese – con una serie di progetti che strizzano l’occhio all’arte, alla cultura e al sociale.

Fra questi si annovera ad esempio Cuvages des artistes: dalle opere d’arte dell’artista catalano Sergi Barnils, acquisite dalla galleria Marcorossi artecontemporanea, sono state ricavate due etichette speciali per le bottiglie di Metodo Classico Cuvage de Cuvage Pas Dosé e per quelle di Metodo Classico Nebbiolo d’Alba Doc Brut Rosé. 1500 bottiglie per ciascun prodotto, da collezionare, caratterizzate da una preziosa veste ricca di colori: due delle prestigiose opere prodotte dall’artista catalano sono state infatti riprodotte sui rivestimenti con uno sliver, in un’edizione speciale e limitata. Vere e proprie opere d’arte, acquistabili presso la cantina di Acqui Terme (AL) oppure in occasione degli eventi organizzati da Cuvage.

Il progetto contribuisce alla raccolta fondi Telethon per la ricerca medica a favore ricerca medica a favore dell’osteogenesi imperfetta, anche chiamata malattia delle ossa di vetro.

Per info: cuvage.com

Related Posts

Ultimi Articoli

Al Canevon apre nel centro storico di Valdobbiadene il primo Wine Shop

Tra le novità dell’estate c’è l’apertura del nuovo punto vendita dell’azienda agricola Al Canevon dove sarà possibile degustare i loro vini accompagnati dalle specialità del territorio.

47Anno Domini: nuovo sito all’insegna del design e della fruibilità

La cantina trevigiana rinnova anche lo shop on line, per una rinnovata esperienza digitale 47 Anno Domini, la cantina trevigiana fra i leader nella produzione...

Con Ondulkart puoi valorizzare i tuoi eventi!

Ondulkart si mette a disposizione del cliente per supportarlo nella realizzazione di ambientazioni in cartone ondulato e non solo, con elementi di arredo, espositori, cartelloni, immagini e decorazioni, rispettando la riciclabilità e la sostenibilità dei materiali.