Cinemadivino: al via la diciottesima edizione

E’ iniziata a giugno la rassegna di Cinemadivino: i grandi film si gustano in cantina

Cinemadivino torna a far parlare di sè con collaboratori del calibro di Palletways (per l’ottavo anno consecutivo), Banca di Credito Cooperativo ravennale forlivese e imolese, Sintimi, Le Donne del Vino, CinemaZero e Latteria di Aviano.

Il progetto, nato 12 anni fa in Romagna, si è poi diffuso in altre regioni italiane:

  • dal 2011 in Sardegna ed Emilia,
  • dal 2012 Piemonte e Marche
  • dal 2013 Abruzzo, Toscana e Basilicata
  • dal 2014 Umbria, Puglia e Campania
  • dal 2015 Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Molise.

Come si svolgono le serate di Cinemadivino

Tutti i film saranno proiettati in formato digitale 2K, anche se per le vecchie pellicole sarà possibile prevedere la proiezione in 35 mm.

Durante la serata è prevista una degustazione di vini in abbinamento ai prodotti tipici del territorio; le pellicole saranno proiettate, come ogni anno, sul grande schermo nelle aie, nei corti e nelle cantine delle aziende vitivinicole.

Alle proiezioni prenderanno parte anche i produttori, per raccontare i vini e gli abbinamenti.

Cinemadivino ha avuto inizio a Giugno e si protrarrà fino al 9 settembre, con un calendario ricco e serratissimo.

Il contributo a Cinema Divino di Palletways

Per l’ottavo anno consecutivo Palletways Italia, guidata da Massimiliano Peres, sponsorizza Cinemadivino.

“Il settore vitivinicolo è uno dei principali mercati di Palletways che da sempre assume una grande rilevanza per la nostra azienda. Ogni giorno lavoriamo al fianco dei produttori, che ci scelgono perché con i nostri servizi riusciamo a rispettare le loro esigenze, come tempi di trasporto certi, una distribuzione capillare e l’integrità di ogni singola bottiglia, contribuendo così a diffondere i loro prodotti di qualità in Italia e in Europa. Dopo il lungo periodo di lockdown siamo particolarmente felici di tornare a sostenere la rassegna Cinemadivino che riaccende il suo grande schermo per promuovere le eccellenze vinicole dei nostri territori e rappresenta il ritorno alla socialità in sicurezza”, ha commentato Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia.

Related Posts

Ultimi Articoli