Beer and food Attraction 2023: si parte con un’edizione in grande stile

Ritorna a dal 19 al 22 febbraio 2023 l’ottava edizione di Beer and Food Attraction con un calendario ricco di appuntamenti.

Manca meno di un mese all’inizio di Beer&Food Attraction 2023, l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out of Home. L’evento che si svolgerà a Rimini all’Expo Centre dal 19 al 22 febbraio dopo il successo della scorsa edizione si conferma come appuntamento di riferimento per l’industry della ristorazione fuori casa e come hub per anticipare i trend e le evoluzioni, oltre che per valorizzare i migliori talenti del settore, con un fitto calendario di competizioni ed endorser di spessore. Tra gli eventi, la settima edizione dei Campionati della Cucina Italiana prosegue dopo le selezioni del Bocuse d’Or di Lione come vetrina importante sia per i talentuosi chef che vi partecipano, sia per le tipologie di cucine rappresentate, spaziando dalla sofisticata eleganza delle preparazioni gourmet all’irresistibile schiettezza dello street food.

Food: la cucina tricolore incontra piatti gourmet tra panini e Burger Battle.

Tra i piatti più iconici della cucina del Bel Paese, la pizza torna protagonista al Beer&Food Attracion con Pizza senza Frontiere, che vedrà oltre 600 pizzaioli, provenienti da tutto il mondo, sfidarsi per tre giorni in 16 diverse competizioni. Giunto alla sua seconda edizione, questo campionato mondiale viene realizzato da Ristorazione Italiana Magazine in collaborazione con IEG e il talent tv Master Pizza Champion, con il patrocinio di A.P.R – Associazione Pizza Romana.

La migliore ricetta gourmet del più iconico dei panini verrà invece decretata nel corso della quinta edizione della Burger Battle, evento promosso da Lantmannen Unibake, che porta a Rimini i finalisti del Burger Battle Tour, il talent a tappe che da nord a sud, vede la partecipazione dei migliori Burger Chef d’Italia.

La filiera brassicola a 360°.

Da sempre cuore pulsante di Beer&Food Attraction, ai birrifici artigianali sarà dedicato quest’anno un intero padiglione e un innovativo programma di seminari e talk specchio del mercato e della sua varietà, il settore “beer” è interamente dedicato alla ricca offerta di birre, dalle artigianali italiane, originali e creative fino ad arrivare alle eccellenze italiane ed estere, speciali e mainstream. Anche la prossima edizione si conferma come punto di riferimento per i top player della produzione e distribuzione di birre industriali che scelgono Beer&Food Attraction come vetrina ideale per il lancio di nuovi prodotti. Grande novità dell’edizione 2023 è il ritorno a Rimini del premio “Birra dell’Anno”. Giunto alla sua XVIII edizione, il concorso culminerà con la premiazione, domenica 19 febbraio.

La 5° edizione di BBtech Expo.

A completare la panoramica sul comparto, in contemporanea con Beer&Food attraction si svolgerà BBTech expo, che ospita tecnologie processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per birre e bevande. Un format fieristico nel quale i produttori di macchine e impianti troveranno opportunità di business sia con le aziende espositrici di birre e bevande, sia con gli operatori in visita. Questo appuntamento rappresenta l’appuntamento ideale per la ripartenza ed il rilancio di tutta la filiera dedicata al Beverage. Un confronto importante per affinare la propria strategia, anticipare i futuri trend e trovare partner a supporto del proprio business. Inoltre BBTech expo ospiterà un’area di produttori italiani di materie prime per birre e bevande, per chi punta ad un prodotto 100% italiano.

Related Posts

Ultimi Articoli