Assodistil compie 70 anni!

I festeggiamenti si terranno domani 8 giugno, a Roma.

Compie 70 anni Assodistil, tanti quanti la nascita della nostra repubblica. La casa dei distillatori, AssoDistil, logo_assodistil_fin70l’associazione italiana degli industriali della distillazione, festeggia così l’anniversario della sua nascita e lo fa in occasione dell’assemblea annuale, che si terrà a Roma domani, mercoledì 8 giugno, a partire dalle 10.30 presso l’Hotel Boscolo Exedra (Piazza della Repubblica, 47).

Era infatti l’11 luglio del 1946: l’Italia si lasciava alle spalle la guerra e il lungo periodo di carestia quando nasceva ufficialmente l’Associazione dei distillatori. “Nel disegnare un bilancio di questi 70 anni di attività – sottolinea il presidente Antonio Emaldi – intendiamo sottolineare come i cambiamenti del nostro settore siano lo specchio fedele dell’evoluzione economica e culturale del nostro Paese. AssoDistil ha raggiunto obiettivi importanti e, in questa Italia che vuole agganciare la ripresa, vogliamo fare fino in fondo la nostra parte, esattamente come 70 anni fa”.

Durante l’assemblea, saranno presentati i dati relativi all’andamento del settore distillatorio che, nonostante la crisi dei consumi interni, ha mostrato una positiva capacità di tenuta, mentre nell’export si registrano segnali promettenti, soprattutto in ambito UE. Previsioni ottimistiche insomma che trovano conferma anche nei dati dell’indagine congiunturale, effettuata da Format Research, relativa al primo trimestre del 2016.

Related Posts

Ultimi Articoli