Aperte le iscrizioni per la Cathay Pacific Hong Kong International Wine & Spirit Competition

Un’ottava edizione ricca di novità!

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la Cathay Pacific Hong Kong International Wine & Spirit Competition, la competizione internazionale del gruppo IWSC che punta a promuovere i vini di qualità e i liquori provenienti da tutto il mondo per il mercato asiatico.

logoIl concorso, avviato nel 2008, vede quest’anno importanti novità all’orizzonte. “All’ottavo anno – spiega Allen Gibbons, direttore esecutivo del gruppo IWSC – la competizione continua ad andare sempre più forte. Sulla base di voci provenienti da tutto il mondo, l’HKIWSC riflette l’importanza dell’Asia per tutti i produttori mondiale e attraverso la sua porta d’ingresso, Hong Kong, mette in mostra alcuni dei migliori vini e distillati selezionati appositamente per il mercato asiatico “.

Ogni anno il concorso nomina figure del settore influenti come giudici ospiti internazionali, uno per il vino e uno per i distillati. Quest’anno l’International Guest del vino è l’enologo di uno dei più importanti brand del settore in Nuova Zelanda, Patrick Materman della Brancott Estate.

“Negli ultimi anni stanno molto cambiando i gusti dei consumatori asiatici e i modelli di consumo. Gli ultimi otto anni hanno visto una grande evoluzione del settore,quindi non vediamo l’ora di vedere cosa il 2016 produrrà in termini di iscrizioni e risultati ” commenta Debra Meiburg MW, direttore dell’HKIWSC.

Fra le novità del’edizione 2016 anche l’introduzione di nuovi piatti per la Food & Wine Competition. La Cathay Pacific HKIWSC rimane infatti l’unico concorso a riconoscere l’importanza del cibo nel modo asiatico, offrendo una categoria di abbinamenti cibo e vino per aiutare i consumatori a migliorare le loro esperienze culinarie di tutti i giorni con il vino.

www.hkiwsc.com

Related Posts

Ultimi Articoli