Alvaro Palacios premiato come Winemakers’ Winemaker 2016 a Prowein

Ad insignirlo i Masters of Wine insieme al magazine britannico The Drinks Business.

E’ stato premiato come Winemakers’ Winemaker 2016 in occasione dell’edizione di Prowein appena conclusasi: ad insignirlo della prestigiosa onoreficenza i Masters of Wine insieme al magazine britannico The Drinks Business. Alvaro Palacios, formatosi professionalmente nell’azienda di famiglia Bodegas Palacios, ha lavorato in varie cantine, tra cui il prestigioso Château Pétrus.

“Da allora” afferma il produttore “ho viaggiato tanto, in Europa e negli Stati Uniti, ma alla fine è nel Priorat che ho trovato la mia dimensione. Viti vecchie, varietà tipiche, e la possibilità di rendere grande l’enologia della mia terra: è tutto ciò di cui ho bisogno, non c’è nessun altro posto in cui vorrei lavorare. In questo senso sono molto patriottico”.
Palacios, che ha studiato enologia a Bordeau, ha scelto proprio la sua terra d’origine per far nascere, nel 1990, la propria azienda, lavorando su vigneti autoctoni e su vini dal carattere autentico e sconosciuto.
La giuria che ha eletto Palacios come Winemaker 2016 è composta dai prestigiosi nomi del mondo vinicolo, tutti vincitori delle scorse edizioni del premio: Peter Sisseck di Dominio de Pingus (2011), Peter Gago di Penfolds (2012), Paul Draper di Ridge (2013), Anne-Claude Leflaive di Domaine Leflaive (2014) e Egon Müller da Egon Müller Scharzhof (2015).

Related Posts

Ultimi Articoli