Agrovet, l’agricoltura iraniana al centro

Ricca l’offerta in programma.

Dal 12 al 15 gennaio 2017 torna la 15esima edizione di Agrovet, la fiera internazionale dedicata al comparto agricolo e ortofrutticolo, che si terrà presso il centro espositivo di Isfahan, in Iran.

L’agricoltura iraniana è stata protagonista di un grande sviluppo nell’ultimo decennio, diventando uno dei mercati principali e dalle maggiori potenzialità di tutto il Vicino e Lontano Oriente. Agrovet, nel corso della sua storia, ha saputo accompagnare questo sviluppo, diventando uno degli eventi di punta per gli operatori e professionistimages-1i del comparto primario, con un pubblico di oltre 25mila spettatori provenienti da più di 200 nazioni diverse.
Agrovet offre un ricco programma di eventi, dove l’innovazione e la ricerca tecnologica e scientifica costituiscono le basi portanti. I mutamenti climatici indotti dal surriscaldamento globale, lo sfruttamento intensivo delle risorse territoriali e idriche, rappresentano le sfide principali alle quali è chiamata la produzione agricola.
Questi elementi richiedono soluzioni che facciano appello allo sviluppo nella meccanica agricola, nei servizi legati alla conservazione dei cibi, al packaging e alla logistica, senza trascurare l’impatto che la produzione agroalimentare può avere sull’ambiente. La tutela della biodiversità, la riduzione e il riutilizzo degli scarti, l’attenzione alla qualità e alla sicurezza dei prodotti, sono oggi degli elementi imprescindibili per il comparto primario, ai quali il consumatore guarda con crescente attenzione.
Agrovet sarà infine anche un’importante piattaforma dedicata al marketing, con incontri mirati B2B, pensati per agevolare l’incontro tra domanda e offerta, e dare la possibilità a produttori e fornitori di allargare il proprio business, e dar vita a nuove partnership commerciali, all’interno di un mercato vivace e in continua espansione.

Per il programma dettagliato dell’evento si consiglia di visitare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli