Adotta una vite: cresci e produci il tuo vino d’eccellenza.

Nasce in Campania il nuovo progetto dei Vitigni Irpini. Un portale dedicato all’enoturismo che ti permette di adottare un filare di Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo.

Il progetto nasce da un’idea di due avellinesi nel periodo di lockdown. Adottare una vite, seguendo le varie fasi di crescita del filare fino all’imbottigliamento, è il fulcro del progetto enoturistico.

Vitigni Irpini oltre ad essere un progetto di promozione turistica del territorio, è anche un wine shop e un portale dove poter fare degustazioni online seguite dai produttori. L’Irpinia è la prima tra le zone del meridione ad aver avuto la DOCG e che oggi ne vanta 3.

Con la pagina social “Vitigni Irpini” nel 2018 hanno avviato una promozione del territorio irpino con degustazioni online. La novità è stata ben accolta sia da specialisti del settore che da semplici appassionati.

A marzo 2020 nasce l’idea “Adotta una vite” che da oggi è diventa realtà. Aderendo al progetto potrai seguire il processo di crescita della tua vite fino all’imbottigliamento, contribuire alla salvaguardia del territorio, ricevere le bottiglie a casa e regalare un’esperienza straordinaria ad un appassionato di vini.

Con l’acquisto del pacchetto, visiterai i vigneti, la cantina e potrai scoprire le meraviglie dell’Irpinia. Nel pacchetto troverai: un certificato di adozione, le bottiglie prodotte, un pernottamento e colazione per due persone e una degustazione con prodotti tipici.

Infine, non perdere uno sconto del 10% per acquistare sul Wine Shop.

www.vitigniirpini.com

Related Posts

Ultimi Articoli