A San Valentino i calici e le Flûte Luigi Bormioli accompagnano i brindisi più romantici

La nuova linea Tentazioni si aggiunge alle proposte ideate dalla vetreria per esaltare le bollicine, protagoniste della festa degli innamorati

Quale modo migliore, per festeggiare San Valentino, di un brindisi con frizzanti bollicine insieme al proprio partner? Che la scelta ricada su un ricercato Champagne o su un eccellente spumante Made in Italy, la freschezza del vino e dei suoi aromi e l’allegria sprigionata dal perlage che risale lungo il bicchiere celebrano in modo perfetto amori nascenti o di lunga data.
Bormioli Luigi, vetreria di Parma leader nel settore del tableware, vanta un’ampissima gamma di calici e di flûte studiati per rendere ancora più speciali i brindisi del 14 febbraio. I più nuovi fanno parte di una collezione dal nome eloquente, Tentazioni, che si compone di calici realizzati per conservare tutta la struttura aromatica del vino, attenuandone la componente alcolica volatile: in questo modo gli aromi sono restituiti integralmente all’uscita della coppa, cosa che amplifica il piacere della degustazione.
La coppa è strutturata in modo che, al suo interno, si crei un particolare effetto aromatico “ad anello”: ciò evita interferenze fra alcol volatile e aromi del vino. Il doppio camino, inoltre, trattiene particolarmente a lungo le molecole aromatiche all’interno dello spazio di testa, senza quindi disperderle velocemente nell’ambiente: si accentua così il gusto fruttato del vino, mentre ne sono minimizzate le componenti acide ed amare.
La forma ampia e arrotondata permette agli aromi complessi di diffondersi e arieggiarsi, esprimendo la ricchezza delle fragranze. Il vino può inoltre roteare orizzontalmente nella coppa senza risalire e senza che l’alcol resti sulle pareti, cosa che interferirebbe con la struttura aromatica.

Fra le referenze che compongono la nuova collezione due, in particolare, sono consigliabili per la festa di San Valentino: si tratta di calici pensati per bollicine speciali, proprio come questa occasione.

Prosecco Tester C490 collezione Tentazioni: calice dal design inedito per la sua coppa, ampia e tondeggiante alla base per raccogliere poi gli aromi verso il lungo camino. Elegante e delicata nell’aspetto e al tocco, dà grandi performance sul perlage degli spumanti e ne sottolinea lo stile, enfatizzando i profumi nascosti.

Spumante C492 collezione Tentazioni: coppa dalla classe storica e dall’impugnatura elegante e maneggevole, che nasconde un design tecnico per la degustazione di spumanti dolci. Di ogni stile aromatico fa emergere le punte distintive, come il floreale nel Moscato, il fruttato negli Charmat e la vaniglia nei Metodo Classico.

Oltre alle proposte che fanno parte della nuova collezione Tentazioni, le flûte e i calici firmati Luigi Bormioli più indicati per i brindisi di San Valentino appartengono alle linee Super, Atelier, Intenso, Vinoteque, Vinea e Michelangelo.

Per informazioni:
Ufficio Stampa Bormioli Luigi/meda36
Francesca Solari
Mob: +39 333 3309031
Tel: +39 02 91534451 int.17

Related Posts

Ultimi Articoli