25 luglio, 58^ Mostra pomologica presso il Cra-Fru di Roma

Esposizione di campioni, interventi informativi, accessioni autoctone conservate, pubblicazioni a disposizione dei partecipanti. Scopri di più!

pesche-pesco-pesca-by-yevgeniy11-fotolia-750Sabato 25 luglio 2015, alle ore 8.00, il Centro di ricerca per la frutticoltura di Roma, Cra- Fru, ospiterà la 58° edizione della Mostra pomologica. Alla Mostra, insieme all’esposizione dei campioni delle specie frutticole che maturano in questo periodo, si terranno anche interventi informativi sulle novità normative del settore vivaistico, sulle iniziative portate avanti nell’ambito del nuovo Psr lazio 2014-2020 e su alcuni risultati dell’attività di miglioramento genetico in corso al Cra-Fru.

La Mostra pomologica mostrerà, poi, numerose accessioni autoctone conservate nelle collezioni del Centro nazionale germoplasma frutticolo del Cra- Fru, interessanti per alcuni caratteri agronomici e pomologici. I partecipanti alla Mostra pomologica potranno, inoltre, consultare le pubblicazioni sulle varietà di specie da frutto curate dai ricercatori del Cra- Fru e avranno occasione di incontrare importanti vivaisti italiani che presenteranno lì le loro costituzioni varietali più recenti.

Per il programma completo visita il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli