‘-20 giorni all’apertura del salone Vinexpo

Francia, Italia e Spagna e le loro eccellenze enologiche sono pronti ad andare in scena.

Oltre 2350 espositori da 45 paesi: sono questi i numeri di Vinexpo, il salone del vino che sarà di scena dal 14 al 18 giugno a Bordeaux. Il 66% dello spazio espositivo sarà occupato dalla Francia, che, con 523 milioni di casse da 12 bottiglie prodotte ogni anno, si attesta come primo produttore mondiale 2014 e che sarà presente a Bordeaux con i vini delle sue 17 regioni di produzione; dalla Provenza alla Loira, passando per Bordeaux, la Champagne e la Borgogna.
Italia e Spagna, che insieme alla Francia rappresentano più del 50% della produzione mondiale, esporranno i loro marchi storici insieme ad alcune novità, in particolare vini spumanti.
“The Blend”, le serate ufficiali di networking di Vinexpo, da domenica 14 a mercoledì 17 dalle 22:00 fino alle 2 del mattino, riuniranno visitatori e giornalisti all’Hangar 14 sulle rive della Garonna per degustare, confrontarsi e ballare.

Per maggiori informazioni sulle prevendite e sui costi di The Blend, consulta il sito: http://www.theblend.fr/en/theblend.php
Per informazioni sul programma di Vinexpo visita il sito web: http://bordeaux.vinexpo.com/en/
Prossimamente sarà inoltre possibile scaricare l’App di Vinexpo dall’Apple store per I-phone e Android e dal sito di Vinexpo.

Per ulteriori informazioni: Saloni internazionali Francesi S.r.l.- Tel. 02/434435326- E-Mail: mtajroldi@saloni francesi.it- www.salonifrancesi.com

Related Posts

Ultimi Articoli