12|15 gennaio, Swiss Expo a Losanna

Scopri il programma!

Torna un nuovo appuntamento con Swiss Expo, evento leader al livello europeo dedicato alla meccanizzazione agricola e all’intera filiera agroalimentare, che dal 12 al 15 gennaio 2017 aprirà le sue porte presso il centro espositivo di Losanna.

Con quasi 25mila visitatori attesi, tra professionisti, operatori del settore e semplici appassionati, e oltre 150 espositori provenienti da tutta Europa, Swiss Expo è una delle vetrine più importanti e uno degli eventi di punta per la filiera dell’agroalimentare, con ricco programma fatto di dimostrazioni sul campo, conferenze, seminari e workshop.
Il pubblico potrà apprezzare da vicino la risposta dei macchinari in condizioni simili a quelle di lavoro, con diverse sessioni dimostrative. Spazio non solo alla meccanizzazione del lavoro agricolo, ma anche a tutta una serie di servizi per la conservaziswissexpo_agrotechnik_couleur-done, il packaging e la logistica, pensati per migliorare l’efficienza e la produttività di tutta la filiera produttiva.
Swiss Expo sarà anche un’occasione per fare il punto sullo stato di salute del mercato del comparto primario, con numerosi tavoli B2B, e una lunga lista di seminari e conferenze dedicate alle sfide che attendono nell’immediato futuro la produzione agricola, dai rapidi mutamenti climatici dovuti al surriscaldamento globale, all’impoverimento delle risorse idriche e all’insorgere di nuove malattie per le colture.
Tematiche alle quali si possono dare risposte grazie allo sviluppo di una smart agriculture, rivolta alla qualità del prodotto e alla salute del consumatore, riducendo al contempo l’impatto ambientale, attraverso l’applicazione di tecnologie all’avanguardia e il riutilizzo degli scarti, all’interno di quello che oggi viene definita come economia circolare.

Per conoscere in dettaglio il programma dell’evento si consiglia di visitare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli