Le prossime aste di Ansuini, Pandolfini e Bolaffi

Una primavera ricca di occasioni per i winelover.


Tempo di aste e di grandi occasioni per assicurarsi vini pregiati e da collezione. Battute di primavera con le Case d’Asta Ansuini il 14 marzo a Villa Mercadante- Roma, Pandolfini il 7 aprile a Palazzo Ramirez Montalvo – Firenze e Bolaffi il 18 maggio a Torino: questi gli appuntamenti da non perdere. Un dato positivo che arriva dalle ultime aste è che, insieme agli immancabili francesi, i vini italiani sono diventati sempre più ricercati, come le ultime dieci annate dei Supertuscans e di alcuni vini piemontesi.

La Casa d’Aste Ansuini organizza, dal 2014, i suoi appuntamenti con i vini rari, pregiati e da investimento con la collaborazione della Fondazione Italiana Sommelier proponendo etichette rare, pregiate e difficilmente reperibili sul mercato dando la possibilità di diffondere la cultura del Vino di pregio e dell’invecchiamento in bottiglia, caratteristica sempre più difficile da trovare.

La Casa d’Aste Pandolfini dal 1999 si dedica ai vini pregiati e da collezione, avvalendosi di collaborazioni di alto livello come quella con Il Gambero Rosso, Le Guide de l’Espresso. Tra i vini italiani non mancano proposte tra bottiglie che spaziano da nord a sud cercando di toccare tutte le regioni d’Italia, ma anche selezioni di grandi vini dal mondo, whisky e distillati.

Il dipartimento di vini pregiati e distillati della Casa d’Aste Bolaffi affonda le sue radici fin dagli anni Sessanta con l’uscita del primo Catalogo dei vini d’Italia, opera pionieristica nata dalla collaborazione con Luigi Veronelli. Si avvale della preziosa collaborazione di Slow Food per la selezione di alcuni vini interessanti per qualità, sostenibilità e storia dell’azienda vinicola, utilizzo o riscoperta di vitigni autoctoni.

Related Posts

Ultimi Articoli