Jack Ma di Ali Baba investe di nuovo… in Francia

Che la base del vino pregiato resti la Francia?

Voglio essere l’ambasciatore del vino italiano” aveva detto all’ultimo Vinitaly (qui) – con conseguente ola generale del Bel Paese – ma intanto compra il secondo Chateau in Bordeaux e costituisce una società di negociant per la vendita di vino francese.

Il signore in questione è Jack Ma, fondatore di Ali Baba, che sembra voglia proprio investire nel mondo del vino di alta gamma. Solo che fra Italia e Francia sceglie di nuovo Francia, si compra nel giorno di qualche mese due Château Perenne e Château de Sours e pare voglia fare del seconod la sua tenuta personale in Francia.

Sembra così che la cotta per i vini italiani lasci spazio anche per innamoramenti dei rossi francesi, confermando quello che rimane latente: che, alla fine dei conti, l’immagine del vino pregiato resti saldamente legata alla Francia.

L’appuntamento per verificare la tendenza del mondo in fatto di acquisti è fissato in agenda per il prossimo 9 settembre, giorno in cui Jack Ma ha fissato la giornata della vendita del vino.

 

Related Posts

Ultimi Articoli