Il biologico e il biodinamico marchigiano si incontrano da Jannelli&Volpi, Milano

Onav Lombardia presenta “Terroir Marche”. 12 marzo ore 19:00. Prenota la tua degustazione.

478096Sarà una serata all’insegna del biologico e del biodinamico quella che si terrà giovedì 12 marzo a Milano presso la sede dell’ONAV Lombardia. Dalle 19 alle 21.30 all’interno dello showroom JVstore di Jannelli&Volpi in via Melzo 7 sarà così possibile conoscere i protagonisti del progetto “Terroir Marche”.

Un consorzio giovane, nato nel 2013, che coinvolge undici cantine. Eccole: Aurora, Fiorano, La Distesa, La Marca di San Michele, Pievalta, Paolini & Stanford Winery, Collestefano, Pantaleone, Vigneti Vallorani, La Valle del Sole, Valturio. Il progetto si estende su 119 ettari di vigneto per un totale di 473.000 bottiglie bio, 26 soci-lavoratori e 20 dipendenti-lavoratori. Forte di “un’idea etica e solidale di economia che pone al centro l’uomo e la natura e per cui l’economia sia un mezzo e non il fine” – si legge nello statuto – Terroir Marche ha raddoppiato in due anni i propri soci e anche l’attenzione delle guide.

Proprio quest’anno nelle giornate del 16 e 17 maggio si terrà nel centro storico di Ascoli Piceno, all’interno dello scenografico Palazzo dei Capitani, la prima edizione di “Terroir Marche: vini e vignaioli bio in fiera”. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, andateli ad assaggiare a Milano.
Per informazioni e prenotazioni: lombardia@onav.it – www.onav.it

Related Posts

Ultimi Articoli