A Montalcino torna Tutto in un sorso, la festa dei vignaioli artigiani

Domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio la seconda edizione di Tutto in un sorso nel chiostro di Sant’Agostino a Montalcino (SI)

Tutto in un sorso è una manifestazione alla sua seconda edizione, ideata da Marco Arturi e Francesca Padovani in collaborazione con Ocra (Officina creativa per l’abitare) e con il patrocinio del Comune di Montalcino, nata come un’occasione di scambio e di arricchimento culturale ma anche come momento di festa.

Tutto in un sorso sta a indicare la formidabile valenza culturale del vino, un prodotto che sa essere racconto di storie, di territori e di molto altro, e la sua capacità di farsi elemento aggregante e di convivialità. Il messaggio della manifestazione è parliamone, raccontiamolo e studiamolo, compriamolo e vendiamolo ma godiamocelo pure il vino, senza caricarlo ogni volta di contenuti che rischiano di allontanarlo da sé stesso. Perché il vino è un pretesto per stare insieme.

Tutto in un sorso torna domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio, una festa che ha come protagonisti cinquanta tra i migliori vignaioli artigiani d’Europa e il suo pubblico. Non importa che siate addetti ai lavori, esperti o neofiti, a fare la differenza saranno la curiosità e la voglia di stare insieme nel nome di una passione che non conosce confini. Niente muri né etichette, al centro di tutto c’è essenzialmente quello che possiamo trovare in un sorso di vino: le storie, i territori, la cultura, le emozioni. E soprattutto le persone.

Related Posts

Ultimi Articoli