Vino e Sport: arrivano i Tennis Open del Movimento Turismo del Vino

Il 5 maggio 2018 al Circolo Tennis Vico Alto di Siena, il 1° Open tra denominazioni toscane.

Che cosa hanno in comune sport e vino? Lo spiega la presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana Violante Gardini: “Vino e sport sono un connubio possibile perché per entrambe le discipline occorre dedizione, impegno, passione, ma soprattutto perché insieme possono creare un sistema più forte per comunicare la cultura della salute che si ritrova certo nell’attività fisica, ma anche nelle proprietà organolettiche dei nostri vini

Nascono così gli MTV Tennis Open che vedranno il 5 maggio 2018 Brunello, Vino Nobile, Chianti e tante altre denominazioni regionali del vino sfidarsi sulla terra rossa. Un grande evento sportivo promosso dal Movimento Turismo del Vino Toscana che vedrà la collaborazione di numerosi partner con l’obiettivo di avvicinare la cultura del vino allo sport e dare inizio a un circuito che coinvolga i circoli tennistici delle zone vitivinicole della Toscana e non solo.

Il programma: il 5 maggio dalle ore 10 alle ore 17 le denominazioni si sfideranno nei due campi centrali del circolo tennis Vico Alto. Durante le partite il Movimento Turismo del Vino Toscana organizzerà un banco di degustazione con alcune delle etichette delle cantine socie per il pubblico che potrà partecipare gratuitamente alla giornata. Le stesse etichette saranno servite in omaggio degustazione ai clienti del ristorante del circolo Vico Alto. Alle ore 18 l’elezione della Docg toscana vincitrice su terra rossa.

Related Posts

Ultimi Articoli