L’Osteria di Birra del Borgo

Marco Valente apre le porte del nuovo locale romano

Un’osteria dal sapore nuovo ma autentico, raccontata, come nelle osterie di una volta, da un bravo oste, Marco Valente, che farà gli onori di casa e si dedicherà alla ricerca e selezione delle materie prime. Il locale aprirà al pubblico mercoledì 22 marzo: in cucina una brigata dinamica capitanata da Irma Valente, sorella di Marco. Lunedì 20 Marzo apertura anteprima riservata alla stampa.

L’Osteria di Birra del Borgo si racconterà con linguaggi diversi  – in primis la relazione con il territorio e i suoi prodotti,  basata in gran parte sul rapporto diretto con contadini e allevatori,  attingerà ai mercati locali e un orto urbano di circa 4 ettari.

La pizza e i secondi di carne, affidati a Gabriele Bonci, occuperanno un posto d’onore. Tagli classici ma anche insoliti cucinati in maniera semplice e familiare per esaltarne la qualità (pollo o maiale in crosta di pane per citare un piatto). La cucina farà riferimento ad un modello di ristorazione ispirato alla tradizione e al territorio, privo di sofisticazioni, conviviale. Accanto ai piatti ci sarà un menu più semplice e snello, fatto di piccoli assaggi e prodotti dal mercato, da consumare al bancone e la pizza di Gabriele Bonci servita al tavolo con una formula tutta nuova: un entrée fritto e una degustazione di cinque assaggi al taglio.

Saranno le stagioni e la reperibilità degli ingredienti a dettare l’offerta del giorno – non solo in cucina ma anche al cocktail bar. Qui, sotto la guida del celebre locale Jerry Thomas, i barman sperimenteranno nuove ricette e combinazioni miscelando con la birra. Nell’osteria di una volta si andava per fare quattro chiacchiere intorno ad un bicchiere di vino, nel nuovo modello di osteria proposto da Birra del Borgo si ritroverà la stessa convivialità ma sarà la birra la protagonista, proposta in abbinamenti soliti e insoliti.

L’Osteria di Birra del Borgo

via Silla 26a (Roma – Prati)

Aperta al pubblico mercoledì 22 marzo 2017

Info e contatti:

www.birradelborgo.it

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli