Fornace Agresti ospita il progetto “La Terracotta e il vino” dedicato ai produttori da tutto il mondo

Fornace Agresti ospita il progetto “La Terracotta e il vino” dedicato ai produttori da tutto il mondo

22-23 novembre: Impruneta protagonista di una fiera mercato internazionale sull’uso della terracotta in enologia

Timbro-la-terracotta-e-il-vinoA Impruneta (FI) la fornace Artenova di Leonardo Parisi, recentemente restaurata dopo anni di lavori con destinazione museale, sabato 22 e domenica 23 novembre, ospiterà “La Terracotta e il vino”: prima convention internazionale e anche fiera-mercato sull’uso della terracotta in enologia, promossa in collaborazione con il Comune di Impruneta.

Per due giorni la fornace Agresti, che aprirà le sue porte al pubblico per la prima volta dopo i lavori di restauro, accoglierà produttori di vino provenienti da tutto il mondo (Georgia, Armenia, Stati Uniti, Australia, ma anche Nuova Zelanda, Spagna, Francia e Montenegro) che, nel corso del convegno che si terrà sabato 22 alle ore 11, si scambieranno esperienze e conoscenze. In cartellone, degustazioni guidate aperte al pubblico, condotte dagli enologi Adriano Zago, agronomo ed esperto in biodinamica e Francesco Bartoletti del Gruppo Matura e responsabile tecnico della fornace, e ancora banchi di degustazione, visite alla fornace Artenova e un concerto.

All’area di assaggio sarà possibile accedervi con l’acquisto di un calice come biglietto d’ingresso dal costo di 12 euro.

Per maggiori informazioniClicca qui

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X