Donatella Cinelli Colombini svela i segreti dell’accoglienza in cantina

È uscito il suo nuovo libro “Il marketing delle cantine aperte”.

cut1332598828826
Foto da mtvtoscana.com

I segreti dell’accoglienza in cantina? Ve li svela Donatella Cinelli Colombini nella sua ultima fatica editoriale, “Il Marketing delle Cantine Aperte“. Il manuale, rivolto soprattutto a chi vuole fare dell’accoglienza il punto di forza della propria azienda vinicola e a chi vuole diventare un professionista dell’incoming turistico del vino, si presenta come un prontuario pratico e ricco di tantissimi consigli per organizzare il punto vendita e le degustazioni turistiche, trovare agenzie che si occupano di wine tour e proporsi in modo convincente.

A ciò si aggiunge un’ampia disamina sulla capacità di alcuni luoghi di intrecciare con i visitatori un legame mentale ed emotivo che dura nel tempo e sull’importanza del linguaggio, verbale e non, di chi li guida nel tour. Il tutto condito da suggerimenti di pratica aziendale particolarmente approfonditi, come quelli relativi ad una partecipazione efficace ad una fiera o a un workshop. Un bagaglio professionale indispensabile, che l’autrice condivide con i lettori e che è marketing-cantinefrutto di studi e letture assidue, di una profonda conoscenza dell’offerta di turismo del vino in Italia e all’estero, ma soprattutto delle esperienze delle sue due cantine che, in pochi anni, si sono affermate come destinazioni d’eccellenza.

Donatella Cinelli Colombini, presidente nazionale delle Donne del Vino, è, infatti, titolare delle cantine Casato Prime Donne a Montalcino, dove produce Brunello, e Fattoria del Colle a Trequanda con cantina di Chianti e Orcia. Entrambe le cantine presentano un organico tutto al femminile. Uno spirito innovativo e lungimirante, il suo, che si evince dal significativo contributo alla valorizzazione dei luoghi del vino; come l’ideazione di “Cantine Aperte“, l’appuntamento preferito dei wine lovers che ha rivoluzionato il concetto di enoturismo in Italia. Venduto a 18 euro, “Il Marketing delle Cantine Aperte” consta di 144 pagine e può essere richiesto ad Agra Editrice telefonando allo 06-44254205 o inviando una mail a info@agraeditrice.com.

Related Posts

Ultimi Articoli