Il 26 agosto 2018 torna Di Gavi in Gavi con Antonino Cannavacciuolo e la Cucina Zero Sprechi

Il Consorzio Tutela del Gavi festeggia 20 anni di Docg celebrando la Sostenibilità.

Sarà un brindisi colletivo al futuro sostenibile l’edizione 2018 di Di Gavi in Gavi. Un futuro che concilia tradizione e amore per territorio e radici, attraverso una responsabilità condivisa e i segreti della cucina sostenibile. Una 6^ edizione della manifestazione piemontese che vedrà ospite lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo nel ruolo di inflessibile giudice per selezionare il miglior abbinamento tra le 11 ricette presentate dai comuni della denominazione e il Gavi Docg.

Il focus di Di Gavi in Gavi 2018? La ricerca dell’ingrediente perfetto sapientemente dosato, l’amore per le tecniche di cucina e di preparazione, la materia prima come parte di un sistema virtuoso. In Corte della Buona Italia poi, Franco Aliberti, chef stellato de La Présef in Valtellina, sarà protagonista dello Show Cooking Zero Sprechi (solo su prenotazione): una cucina sensibile e giocosa che mostrerà come esaltare l’ingrediente, riutilizzare le preparazioni, azzerare gli scarti.
Obiettivo del Consorzio Tutela del Gavi è promuovere la denominazione del Gavi come esempio di biodiversità, dai vigneti ai boschi, l’autenticità del territorio nei suoi aspetti naturalistici e paesaggistici, vera origine della qualità del suo vino e del suo cibo. Ne è un esempio Gavilonga, la lunga passeggiata nei vigneti in programma la mattina di domenica 26 agosto.
Di Gavi in Gavi proseguirà il 1° settembre 2018 nell’antica città Romana di Libarna con Neri Marcorè e il suo Incontro in musica tra Faber e Gaber, un viaggio tra le note e le parole dei due grandi cantautori italiani. Domenica 26 agosto 2018 le corti private del Borgo apriranno alle ore 16:00 per accogliere gli affezionati winelovers.

Related Posts

Ultimi Articoli