Grande successo per Cantine Aperte 2018

Grande successo per Cantine Aperte 2018

Quest’anno si sono registrate oltre un milione di presenze. Il Movimento Turismo del Vino, promotore dell’evento, punta ad organizzare gli Stati Generali dell’Enoturismo italiano

Cantine Aperte 2018 si è confermato un evento di successo che ha fatto registrare, secondo le prime stime, oltre un milione di presenze tra appassionati e amanti del buon vino. In tutta Italia lo scorso fine settimana sono state più di mille le cantine e le aziende vinicole che hanno organizzato iniziative volte alla promozione del vino italiano e dell’enoturismo sul territorio. Ormai nel Belpaese vino e turismo viaggiano assieme coinvolgendo non solo gli italiani ma anche un ampio pubblico di visitatori da tutto il mondo.
Tante le condivisioni sui social che hanno raccontato attraverso migliaia di foto la manifestazione: l’hashtag ufficiale #CantineAperte2018 è stato trend topic su Twitter per tutta la domenica. Una comunicazione che ormai passa obbligatoriamente dai social e fa capire i numeri e il successo di Cantine Aperte 2018.
Il Movimento Turismo del Vino è l’organizzatore dell’immancabile evento primaverile dedicato al vino che da sempre promuove l’enoturismo in Italia. Il presidente del Movimento Nicola D’auria ha commentato il grande successo così: “Rappresentiamo un fatturato che ha superato i 2,5 miliardi di euro e possiamo crescere ancora continuando a fare squadra, per avvicinarci ai numeri di altre grandi realtà come la California, che riesce a toccare anche i 7 miliardi di dollari. L’importante adesso è marciare uniti, col mondo del vino deve tenere in grande considerazione l’enoturismo, perché nelle cantine riusciamo a valorizzare sia il vino che il territorio. Adesso l’impegno sarà quello di creare un format specifico per il 2019”.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Feb 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X