fbpx

Grande attesa per Natural Born Wines – Fiera dei Vignaioli naturali

Grande attesa per Natural Born Wines – Fiera dei Vignaioli naturali

Domenica 19, lunedì 20 e martedì 21 aprile 2020 apre la prima edizione di Natural Born Wines – Fiera dei Vignaioli naturali.

Natural Born Wines nasce dal desiderio di dare spazio e far conoscere una selezione di vignaioli naturali che gestiscono aziende agricole di piccole e medie dimensioni e producono vini unici e irripetibili, da scoprire direttamente dalla voce e dalle mani di chi li ha fatti nascere, nei bellissimi spazi di Villa Boschi a Isola della Scala (VR), un luogo accogliente, rilassante e comodo da raggiungere, dove ritrovare il gusto di prendersi il tempo per conoscere il vino.

La traduzione italiana di Natural Born Wines potrebbe essere Vini per Natura, ovvero vini nati nella vigna rispettosamente coltivata, da uve amorevolmente accompagnate nel divenire vino. La strada verso la produzione del vino naturale infatti è un percorso che ognuno percorre in tempi e modi differenti, dando priorità ad aspetti diversi del lavoro, Natural Born Wines è dedicato a chi ha già fatto un pezzo di strada importante avendo scelto di mettere in pratica ogni giorno tutti i punti della Carta dei Principi come l’agricoltura biologica o biodinamica in vigna, la vinificazione con i soli lieviti indigeni presenti sull’uva, l’uso limitato di solfiti.

L’evento Natural Born Wines, curato da Sorgentedelvino, non è soltanto un appuntamento imperdibile per chi vuole conoscere e gustare vini dalla forte personalità, ma anche un’occasione per approfondire la conoscenza del vino secondo natura attraverso seminari tematici, conferenze e appuntamenti culturali.

Per informazioni

www.naturalbornwines.it

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 3 Apr 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X