Consorzio Vino Chianti, conclusa la prima sessione di Chianti Academy Latam

Il presidente Busi:” Per le nostre aziende si aprono nuove prospettive  in un mercato in crescita”

Appena conclusa la prima parte della Chianti Academy Latam, il corso formativo del Consorzio Vino Chianti per professionisti del mondo del vino. Durante le prime due tappe a Cancun, il 7 e 8 ottobre, e a Città del Messico , il 10 e 11 ottobre, gli studenti hanno potuto conoscere la storia del Chianti.

Tra i temi trattati anche la tutela del prodotto, la comunicazione e il marketing. Durante il corso sono state proposte in degustazione 30 etichette che meglio rappresentano le diverse tipologie del Vino Chianti. A fine corso spazio anche per  un cooking show tenuto da un gruppo di studenti e professori dell’istituto alberghiero Datini di Prato, che collabora con il consorzio per la valorizzazione della denominazione.
Durante il corso nelle due ctttà anche altri eventi, come la “Chianti Magnum night”, una serata per operatori del settore interamente dedicata al Chianti docg. Tanta la soddisfazione per i risultati ottenuti del presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi: “Un grande evento per la denominazione in un paese strategicamente importante. Per le nostre aziende si aprono prospettive nuove e interessanti, in un mercato in crescita, su cui stiamo investendo risorse e professionalità. L’obiettivo della Chianti Academy è consolidare la nostra presenza e diffondere la conoscenza dei nostri vini attraverso attività promozionali di lungo termine”.

La seconda parte del Chianti Academy Latam proseguirà nel mese di febbraio.

Related Posts

Ultimi Articoli