Con Devin, Tapì è sempre più Green

 

L’ultima novità in casa Tapì si chiama Devin, un tappo unico realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente

 

Sostenibilità ambientale, un concetto ormai sulla bocca di tutti e, alla luce dei recenti avvenimenti su scala mondiale, sempre più importante. Lo sa bene Tapì, gruppo internazionale specializzato da anni nella progettazione, produzione e distribuzione di chiusure tecnologiche di design, che ha pensato a Devin, un tappo innovativo ottenuto nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per realizzarlo, vengono utilizzati polimeri di natura vegetale e la vinaccia, scarti dell’uva che altrimenti andrebbero perduti: è proprio quest’ultima a conferire al tappo una particolare colorazione naturale, aspetto che lo rende unico e immediatamente riconoscibile. Inoltre, Devin è privo di qualsiasi colorante artificiale, aspetto che lo rende ancora più green.

Devin è il primo e solo tappo ecosostenibile da economia circolare integrata – spiegano dall’azienda. Questo significa che la vinaccia rinasce ed entra nuovamente nel sistema uva-vino in un ciclo virtuoso che la rende protagonista in eco-sostenibilità.” Non solo: l’attenzione per l’ambiente va oltre la scelta dei materiali, grazie all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili: “Da oltre vent’anni, Tapì investe in ricerca e innovazione. Devin è un prodotto totalmente riciclabile e, grazie ad una ridotta impronta carbonio e l’utilizzo di materie prime da fonti rinnovabili, garantisce anche in fase di produzione un minimo impatto ambientale. Inoltre, non viene utilizzato nessun tipo di colla e non presenta tracce di TCA.”

Investire in sostenibilità non significa perdere in qualità. Un aspetto, questo, che l’azienda giudica imprescindibile: “Devin offre performance meccaniche e di tenuta all’ossigeno che ne fanno una chiusura tecnicamente evoluta e sicura, dedicata a tutti i vini di qualità, vini biodinamici e SO2 free”. Il tappo garantisce, infatti, una massima tenuta e un ottimo effetto barriera per consentire ai vini di invecchiare nelle migliori condizioni possibili. “Due sono gli obiettivi che orientano l’operato dell’azienda: soddisfare il cliente e fare il nostro meglio per aiutare l’ambiente in cui viviamo. Con Devin ci siamo riusciti. Siamo soddisfatti!”

Related Posts

Ultimi Articoli