Cantina Lazzeretti: l’annata 2016 protagonista del Benvenuto Brunello Off

Si rinnova, in veste digitale, il primo evento dell’anno dedicato al Brunello di Montalcino, dove verranno presentate ufficialmente le nuove annate del re del Sangiovese

Quella del 2016 è un’annata che ha già creato grandi aspettative e ora, grazie al Benvenuto Brunello Off, è pronta per essere presentata al pubblico. Tra le eccellenze della Cantina Lazzeretti, il Brunello di Montalcino 2016 sarà tra i protagonisti dell’evento, accompagnato dalla Riserva 2015 e dalle nuove annate di Rosso di Montalcino. Tutti vini nati nella meravigliosa terra della Val d’Orcia, dove la famiglia Lazzeretti porta avanti con passione e costanza il lavoro nelle vigne da ben vent’anni.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’annata 2016 sarà all’altezza dell’incredibile annata del 2015 perché entrambe sono il risultato di un lungo e attento impegno tra i filari, nella cantina e durante tutto l’affinamento. 

Il Brunello 2016 ha raccolto diversi consensi: già ad inizio anno il Consorzio del Brunello di Montalcino ha fatto sapere che negli Usa c’è grande attesa per assaggiare le prime bottiglie, mentre alcune riviste di prestigio internazionale vedono già nell’annata 2016 una predestinata, degna erede dell’annata 2015.  Il Benvenuto Brunello Off 2021 si svolgerà nei weekend (e i lunedì) di marzo, in sicurezza e nel rispetto delle regole, emergenza permettendo, nella cornice trecentesca dell’antico Chiostro del Museo di Montalcino.

Related Posts

Ultimi Articoli