Azienda biologica Simona Ceccherini al Vinitaly con FIVI

Certificazione biologica non solo per le uve ma anche per i vini

L’Azienda Vinicola biologica certificata “Simona Ceccherini”, ospitata in un angolo di paradiso della Maremma Toscana dalla Tenuta Il Sassone, sarà presente al Vinitaly 2017 con FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.
Vinitaly è tra le manifestazioni più importanti nel mondo del vino e giunta alla 51esima edizione rappresenta uno degli aventi imperdibili per chi il vino lo produce e lo consuma.
Un’occasione unica per l’azienda biologica maremmana “Simona Ceccherini” che da sempre vuole diffondere, insieme con gli altri colleghi della FIVI, l’importanza della figura del viticoltore davanti alle istituzioni, promuovendo l’autenticità e la qualità dei vini italiani. Difendere il suo territorio, coltivare la sua vigna e raccogliere la sua uva e vinificarla, imbottigliare il vino nella sua cantina e venderlo: questa la missione dell’azienda “Simona Ceccherini”, che produce i propri prodotti senza forzature, solo guidati dalla natura.
Grazie all’impegno e alla perseveranza di Simona Ceccherini e Adriano Baiguini, dal 2016 l’azienda può vantare la certificazione biologica non solo per le uve ma anche per i suoi vini.

Al Vinitaly 2017 l’azienda presenterà due suoi grandi vini con un’etichetta del tutto rinnovata: il Birbo – Toscana Vermentino, brillante e profumato e il Corollo – Toscana Rosato, già pronto a primavera, con un fresco profumo e una fragranza soave.
Su quest’ultimo vino i proprietari hanno commentato: “Il 2016 è stata un’annata molto interessante che ha permesso di ottenere una maggiore qualità del vino. Abbiamo cambiato le etichette che ora hanno una maggiore eleganza data dalla carta in rilievo e lucida che ricorda il tessuto. Il Corollo – Toscana Rosato è una grande scoperta e nella nostra Maremma sarà un filone da seguire: abbiamo voluto dargli più importanza cambiando la bottiglia da una bordolese a una borgogna.”

Info e Contatti:
http://www.ilsassone.it

Related Posts

Ultimi Articoli