Australia primo esportatore enoico in Cina

Australia primo esportatore enoico in Cina

La Francia subisce un calo del -31% nel più grande mercato asiatico

Da mesi le esportazioni di vino francese in Cina hanno subito un brusco crollo che ha lasciato ampio spazio all’Australia. Nei primi quattro mesi del 2019 i vini australiani sono cresciuti del +1,3% diventando i più venduti sul mercato asiatico. La Francia, secondo i dati Euromonitor International, ha invece subito un calo del -31%. L’Italia cresce secondo i dati Istat, con un trend a valore a +7,9% (40,8 milioni di euro).
Per quanto riguarda i volumi il Cile diventa il primo fornitore, superando proprio l’Australia e la Francia, nonostante nel quadrimestre del 2019 ci sia stato un calo delle importazioni cinesi del -20%, con un conseguente calo a valore del -15%. La Cina rimane il Paese del futuro per i produttori enoici di tutto il mondo: per il 2022 si prevede una crescita daei consumi di alcolici al ritmo del +10,1% annuo, con il mercato del vino che registra e registrerà il 18,4%, con una crescita complessiva del 74% nel giro di vent’anni.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X